Caccia

Steinway & sons
Novembre 02, 2018, 04:59:45 pm
Ciao a tutti, da poco tempo sono entrato in possesso di questo pianoforte stainway & sons delle immagini.
La mia intenzione quella di venderlo, per non essendo un appassionato del settore ne tanto meno un musicista ho potuto fare solo qualche ricerca su internet per avere qualche info in pi.
E sicuramente voi avrete delle conoscenze molto pi ampie, quindi le mie domande sono :

Che modello esattamente ?

Da chi potrei farlo valutare / vendere?

Quale sarebbe il range di prezzo tenuto conto che funzionante ed in buone condizioni?

Se qualcuno del forum fosse interessato a qualche info, foto oppure vederlo di persona mi contatti pure.

Grazie mille a tutti !

*

Pianoth

Re:Steinway & sons
Novembre 02, 2018, 08:05:19 pm
Il modello e la matricola (per sapere quando stato prodotto) li puoi leggere a sinistra del leggio, sotto di esso, dentro il pianoforte (dentro un triangolo, c' un numero a 6 cifre e una grossa lettera). Dalla foto che hai fatto non possibile dire precisamente il modello n tanto meno la matricola, tuttavia posso azzardare l'ipotesi che sia uno Steinway B, con matricola iniziante per 3 (a giudicare dal logo), quindi prodotto tra il 1940 e il 1970. Potrebbe avere un buon valore, o potrebbe non averlo, dunque non posso indicarti un possibile range di prezzo. Una cosa che puoi fare, dopo avere individuato precisamente il modello e la matricola, cercare per pianoforti simili al tuo e vedere come vengono valutati. Dopo avere fatto ci, puoi provare a rivolgerti a un rivenditore di pianoforti.
Aldo Roberto Pessolano (aka Pianoth Eaks Shaveck)
Canale youtube | Ascoltarmi suonare dal vivo su twitch!
Supporta il mio contributo

Caccia

Novembre 03, 2018, 05:23:48 pm
Grazie per aver risposto, non riesco a trovare il triangolino, dici che questo pu essere utile ?

*

Pianoth

Novembre 03, 2018, 07:21:24 pm
Ti mostro con questa immagine dove devi vedere:

Leggi anche questo articolo: https://www.pianosolo.it/come-conoscere-leta-di-un-pianoforte/
Ultima modifica: Novembre 03, 2018, 07:23:31 pm da Pianoth
Aldo Roberto Pessolano (aka Pianoth Eaks Shaveck)
Canale youtube | Ascoltarmi suonare dal vivo su twitch!
Supporta il mio contributo

*

Paola

Novembre 04, 2018, 05:56:29 pm
In che zona vivi? Te lo chiedo per eventuali acquirenti che dovrebbero poi occuparsi del trasporto.

In ogni caso fondamentale il numero di matricola per calcolare l'origine e la datazione dello strumento ed eventualmente la visita di un tecnico specializzato per accertarne le condizioni.  :)

Caccia

Novembre 05, 2018, 04:17:53 pm
ciao paola,
io vivo a trieste e purtroppo il pianoforte si trova a fossanova in provincia di Roma.
per questo mi sto trovando in difficolt su come muovermi.
secondo te quale potrebbe essere un buon plan per metterlo in vendita ?

grazie. :)