*

Leo Ravera

Un gioco musicale
Settembre 30, 2014, 12:35:02 pm
Ho realizzato un gioco musicale sull'argomento dei tempi semplici e composti. Nelle tracce audio si può apprezzare la bella voce di Anna D'Acunto, che si è gentilmente prestata a registrare il gioco insieme a me. Spero lo troviate divertente ed utile.

http://www.leoravera.it/2014/09/21/semplice-o-composto/

*

sergiomusicale

Re:Un gioco musicale
Settembre 30, 2014, 10:16:02 pm
Molto carino!! ho fatto subito il test  :D, in futuro se potessi anche fare esempi di vari tempi con la stessa metodologia (riportando poi un rigo o due dello spartito) si potrebbe cominciare a fare l'orecchio, e riconoscerli meglio. Grazie!!!! :-*

*

Loretta

Re:Un gioco musicale
Ottobre 01, 2014, 12:32:35 pm
Leo Ravera, sei geniale  :)

Una delle mie lacune è proprio capire ad orecchio come è il tempo di un brano. Ho fatto il gioco ed attendo le risposte.

Mi piacerebbe sapere anche come ragionate voi quando sentite questi brani. Io cerco solo di capire se sento 1-2-3 tipo valzer (che poi può essere 3/4 e quindi semplice) oppure un tempo binario (1-2 o 1-2-3-4), ma ovviamente è troppo poco. Voi come ragionate? Mi interessa moltissimo.

Per Take five, invece sapevo il tempo perché vorrei imparare a suonarlo ed ho stampato lo spartito.

Saluti

Loretta