*

antares

• Dio della musica
  • Mostra profilo
  • 3102
  • pianista perdigiorno ma non perditempo
Re:Tempo tagliato
Novembre 25, 2013, 01:45:37 pm
ah la versione suicida di Cziffra
Suonate con tutta la vostra anima e non come un uccello ben addestrato. (Johann Sebastian Bach)

Sarebbe un'illusione credere che si possa fissare sulla carta ciò che determina la bellezza e il carattere dell'esecuzione (Franz Liszt)

La verità è che la vera musica non è mai 'difficile'. Questo è so

*

RobertoM

Novembre 25, 2013, 02:03:38 pm
Avevo già visto (e sentito!) la versione della Wang e sempre mi stupisco come si possa arrivare a tali virtuosismi, vabbè accontentiamoci...

Forte invece quella "con i piedi", un lavoro completo!

*

Pianoth

Novembre 25, 2013, 02:41:49 pm
la dovresti fare così però:
http://youtu.be/-yZPrrboTkY
:P
Questa sicuramente avrà finito l' Hanon
Lo dici come se fosse un grandissimo risultato... L'Hanon è tra i libri più semplici di tecnica. Comunque esistono grandi pianisti e pianiste famose che non hanno mai studiato cose come Czerny, Hanon e simili.

*

sevy72

Novembre 25, 2013, 03:09:55 pm
la dovresti fare così però:
http://youtu.be/-yZPrrboTkY
Questa sicuramente avrà finito l' Hanon
Lo dici come se fosse un grandissimo risultato... L'Hanon è tra i libri più semplici di tecnica. Comunque esistono grandi pianisti e pianiste famose che non hanno mai studiato cose come Czerny, Hanon e simili.

ma la mia era solo una battuta .... :-)
ibis, redibis non morieris in bello

*

Pianoth

Novembre 25, 2013, 03:19:13 pm
ma la mia era solo una battuta .... :-)
Ah, ecco  :D

DarkKnight

• Professionista
  • Mostra profilo
  • 488
  • con il suono delle dita si combatte una battaglia
Novembre 25, 2013, 03:57:02 pm
Avevo già visto (e sentito!) la versione della Wang e sempre mi stupisco come si possa arrivare a tali virtuosismi, vabbè accontentiamoci...

Forte invece quella "con i piedi", un lavoro completo!

allora avrai pure visto/sentito "alla turca" versione volodos suonata sempre da lei

*

RobertoM

Novembre 25, 2013, 04:28:24 pm
Certamente!

Se vuoi sentire una versione ancora più veloce del volo del calabrone cerca su Youtube HJ LIM, dai, ti passo direttamente il link: http://youtu.be/ZKCZZf6ixj4

:o :o :o :o :o :o :o :o :o

*

antares

• Dio della musica
  • Mostra profilo
  • 3102
  • pianista perdigiorno ma non perditempo
Novembre 25, 2013, 05:03:57 pm
scusate ma..... a questo punto.... devo rifarmi a chi ha realmente scritto quella trascrizione eh!!!! registrazione del 1957

Cziffra - Flight of the Bumblebee (Paris, 1957)
Suonate con tutta la vostra anima e non come un uccello ben addestrato. (Johann Sebastian Bach)

Sarebbe un'illusione credere che si possa fissare sulla carta ciò che determina la bellezza e il carattere dell'esecuzione (Franz Liszt)

La verità è che la vera musica non è mai 'difficile'. Questo è so

*

Pianoth

Novembre 25, 2013, 05:07:21 pm
Ecco bravo antares  ;)

*

RobertoM

Novembre 25, 2013, 05:11:17 pm
I migliori si riconoscono sempre (ed anche quelli che postano sul forum!  ;))

Alla fine dell'esecuzione…tifo da STADIO!!!  ::)

*

RobertoM

Novembre 30, 2013, 12:18:39 pm
Caro Giovanni, questo pezzo è ancora agli albori, direi sottoterra, sono molto indietro come velocità di esecuzione e tra l'altro mi si stava pure infiammando l'articolazione del pollice mano destra pertanto ho dovuto mollare per adesso.

Lo riprenderò sicuramente ma dato che la maestra mi da altro da fare non so quando mai riuscirò a finirlo ma ti prometto che posterò la mia esecuzione, se vuoi proprio farti del male!!!

Adesso sono impelagato via con il pezzo n. 17 di Bach (19 pezzi facili), quello che si intitola: Solo per il cembalo!

Una faticaccia immane, Bach mi devasta sempre il cervelletto!!!