*

pellegrinofrc

EarMaster 6 PRO
Gennaio 08, 2014, 12:52:11 pm
Salve a tutti,
ho trovato questo software (EarMaster 6 PRO), un pò per caso. Sembra interessante per la didattica e soprattutto per allenarsi al solfeggio e a stare a tempo. Lo consigliate? Qualcuno lo ha provato?

Saluti,
Francesco.
«In principio era il Verbo (Logos), il Verbo era presso Dio e il Verbo era Dio.» Gv 1:1

*

leletop

Re:EarMaster 6 PRO
Gennaio 08, 2014, 01:29:07 pm
Mi ricordo di averlo provato e disinstallato dopo pochi minuti.
Forse non avevo voglia di imparare ad usarlo però!
Dovrebbero essere esercizi che allenano molto l'orecchio, probabilmente male non ti fanno.
Il solfeggio bisogna vedere come ti consiglia di farlo, se il metodo è sbagliato potrebbe essere anche controproducente.

Io avendo poco tempo per studiare preferisco esercitarmi sui brani e se proprio voglio stare a tempo uso il metronomo!!!  :D :D :D :D :D

*

pellegrinofrc

Gennaio 08, 2014, 08:18:08 pm
Ciao leletop,
grazie per aver condiviso la tua esperienza e personale considerazione. Riguardo al metronomo, ne ho installato uno sul mio smartphone Android: questi digitali sul telefonino oltre ad essere gratuiti sono ugualmente validi vero? In fondo si tratta solo di scandire un tempo...

«In principio era il Verbo (Logos), il Verbo era presso Dio e il Verbo era Dio.» Gv 1:1

*

leletop

Gennaio 08, 2014, 08:30:40 pm
Ciao leletop,
grazie per aver condiviso la tua esperienza e personale considerazione. Riguardo al metronomo, ne ho installato uno sul mio smartphone Android: questi digitali sul telefonino oltre ad essere gratuiti sono ugualmente validi vero? In fondo si tratta solo di scandire un tempo...
Si certo le app per smartphone vanno benissimo come metronomo, anche quelle gratuite, e sono anche più precise dei metronomi meccanici.

*

pellegrinofrc

Gennaio 09, 2014, 10:55:15 am
Ciao zxxz,
molto chiaro e conciso.

Grazie ancora,
Francesco.

*

sevy72

Gennaio 09, 2014, 11:51:40 am
io uso questo , fantastico, scegli il suono, la luce o entrambe. Con il cell è scomodo.

ibis, redibis non morieris in bello