Biornax98

Dettato melodico
Agosto 23, 2015, 04:51:17 pm
Aiuto è un anno che lavoro alla licenza di solfeggio ma. Non riesco a progredire con i dettati arrivo al 40 del Pozzuoli è già sbaglio molto consigli vi prego sono molto in crisi

*

maria_pianista

Re:Dettato melodico
Agosto 23, 2015, 08:40:56 pm
Ciao Biomax, intanto benvenuto.
Non saprei cosa consigliarti. Studi proprio da solo?
Magari un confronto potrebbe esserti utile per aiutarti a sbloccarti, magari ti sei fermato in una cosa che puoi risolvere facilmente. L'importante è non perdere d'animo e continuare a studiare. Abbi pazienza con te stesso e concedtiti il tempo di assiilare. Se hai l'opportunità chiedi a qualche insegnante o anche qui sul forum nella sezione adatta. Coraggio!

Biornax98

Agosto 24, 2015, 09:35:43 am
Hey grazie mille della risposta è di avermi dedicato del tempo comunque non studio da solo ma sono nella pausa estiva e volevo fare un salto di qualità perché mentre ad esempio gli intervalli di 3 li becco sempre quelli di seconda mi incasinano non so che fare provare quelli di quarta non mi azzardo secondo voi basterà un anno per rimediare ? 
Ps: con i solfeggi teoria e trasporto sono apposto perché l insegnante mi dedica molto tempo ma come ti dicevo i dettati mi distruggono appena diventano leggermente veloci non capisco nulla  quindi dopo questa premessa chiunque sia a conoscenza di un sistema per aiutarmi help grazie in anticipo

Biornax98

Agosto 24, 2015, 12:19:05 pm
Perché sono molto scarso con l orecchio a volte mentre faccio i dettati salgo invece di scendere

*

Paola

Agosto 24, 2015, 10:40:53 pm

Biornax98

Settembre 02, 2015, 05:19:37 pm
non riesco ad aprire i dettati ma se mi potete dare delle dritte che non riesco a uscire da quest incubo del dettato e sballo 2 e 3 come niente help

*

Paola

Settembre 02, 2015, 07:08:26 pm
In che senso non riesci ad aprirli?  :o

*

Nuvoledinote

Gennaio 26, 2018, 05:23:30 pm
Il dettato,che incubo,fui bocciata all' Esame di solfeggio proprio per lui e non ci ho più provato .Comunque grazie per il link, proverò ad ascoltarli con attenzione così,per vedere cosa riesco ad imparare .Per divertimento
A volte le parole non bastano.
E allora servono i colori.
E le forme.
E le note.
E le emozioni.

Alessandro Baricco

*

guc

Gennaio 26, 2018, 11:51:19 pm
Il dettato,che incubo,fui bocciata all' Esame di solfeggio proprio per lui e non ci ho più provato .

Purtroppo anch'io ho avuto la stessa eperienza tanti anni fa...

*

Marrakesh

Novembre 09, 2018, 12:53:56 am
Per migliorare nel dettato ti consiglio di dedicarti molto anche al solfeggio cantato per allenare l’orecchio maggiormente.