*

mccloud256

To ZANAKARD
Luglio 29, 2012, 01:04:32 pm
Buongiorno a tutti!
Suono il piano solo da sei mesi, ed essendo anche un grande appassionato di videogiochi ho iniziato a studiare un pezzo che si chiama TO ZANAKARD (ho provato a mettere il link ma non me lo fa mettere) lo potete trovare su you tube inserendo la parola "piano" dopo il nome del pezzo. Per me è molto difficile. La mia difficoltà è quantificabile in una battuta suonata non proprio bene a settimana.
Il mio maestro non si sbilancia nel dirmi se è troppo difficile per uno studente, come me, che ha iniziato da sei mesi ed ha tren'anni.
Quindi vi chiedo
Il pezzo vi Piace? E soprattutto, secondo voi è adatto ad uno sudente novello (molto novello) come me?
se volete la partitura richiedetemela!
Grazie in anticipo!!!
"Non perderai finchè non smetti di provare"

*

antares

• Dio della musica
  • Mostra profilo
  • 3102
  • pianista perdigiorno ma non perditempo
Re:To ZANAKARD
Luglio 29, 2012, 01:13:17 pm
da quanto ho visto il pezzo non è difficilissimo... certo credo che dopo 6 mesi sia un po presto
Suonate con tutta la vostra anima e non come un uccello ben addestrato. (Johann Sebastian Bach)

Sarebbe un'illusione credere che si possa fissare sulla carta ciò che determina la bellezza e il carattere dell'esecuzione (Franz Liszt)

La verità è che la vera musica non è mai 'difficile'. Questo è so

*

Lorenzo221

Luglio 29, 2012, 02:17:44 pm
mi basta sentire il video su youtube, non mi serve la partitura, per dire che sarebbe meglio aspettare altri sei mesi  per essere in grado di suonarlo.
Il pezzo è bello, quanto è facile ;), non ti consiglio di iniziarlo subito (o di continuarlo, per ora), il link, per chi non vuole andarselo a cercare è questo: http://www.youtube.com/watch?v=AgCrwvHPw-M