*

mccloud256

To ZANAKARD
Luglio 29, 2012, 01:04:32 pm
Buongiorno a tutti!
Suono il piano solo da sei mesi, ed essendo anche un grande appassionato di videogiochi ho iniziato a studiare un pezzo che si chiama TO ZANAKARD (ho provato a mettere il link ma non me lo fa mettere) lo potete trovare su you tube inserendo la parola "piano" dopo il nome del pezzo. Per me è molto difficile. La mia difficoltà è quantificabile in una battuta suonata non proprio bene a settimana.
Il mio maestro non si sbilancia nel dirmi se è troppo difficile per uno studente, come me, che ha iniziato da sei mesi ed ha tren'anni.
Quindi vi chiedo
Il pezzo vi Piace? E soprattutto, secondo voi è adatto ad uno sudente novello (molto novello) come me?
se volete la partitura richiedetemela!
Grazie in anticipo!!!
"Non perderai finchè non smetti di provare"

*

antares

• Dio della musica
  • Mostra profilo
  • 3102
  • pianista perdigiorno ma non perditempo
Re:To ZANAKARD
Luglio 29, 2012, 01:13:17 pm
da quanto ho visto il pezzo non è difficilissimo... certo credo che dopo 6 mesi sia un po presto
Suonate con tutta la vostra anima e non come un uccello ben addestrato. (Johann Sebastian Bach)

Sarebbe un'illusione credere che si possa fissare sulla carta ciò che determina la bellezza e il carattere dell'esecuzione (Franz Liszt)

La verità è che la vera musica non è mai 'difficile'. Questo è so

*

Lorenzo221

Luglio 29, 2012, 02:17:44 pm
mi basta sentire il video su youtube, non mi serve la partitura, per dire che sarebbe meglio aspettare altri sei mesi  per essere in grado di suonarlo.
Il pezzo è bello, quanto è facile ;), non ti consiglio di iniziarlo subito (o di continuarlo, per ora), il link, per chi non vuole andarselo a cercare è questo: http://www.youtube.com/watch?v=AgCrwvHPw-M
Per inserire un link, non basta fare copia ed incolla, ma bisogna copiare il link, cliccare la seconda icona della seconda riga sopra il testo che stai scrivendo (quello con il mondo ed un documento sopra), ti comparirà un "[url][url/]", infine incolli il link tra il primo "url" ed il secondo.
Dopo il silenzio, ciò che più si avvicina a esprimere l’ineffabile è la musica.
E. Jabès

*

mccloud256

Luglio 29, 2012, 04:33:34 pm
si dunque, il problema è che diventata un ossessione! e il mio maestro non abbandona nulla se non lo si finisce.
Quindi anche se volessi non potrei abbandonarlo, senza tralasciare tralasciare tutti gli esercizi ecc...
Quindi prendetevi cura di me! consigliatemi un pezzo voi!
Musica Classica ovviamente!
Ultima modifica: Luglio 29, 2012, 04:41:54 pm da mccloud256
"Non perderai finchè non smetti di provare"

*

antares

• Dio della musica
  • Mostra profilo
  • 3102
  • pianista perdigiorno ma non perditempo
Luglio 29, 2012, 05:15:46 pm
dopo 6 mesi magari la prima sonatina di clementi op 36 credo protrebbe andare
Suonate con tutta la vostra anima e non come un uccello ben addestrato. (Johann Sebastian Bach)

Sarebbe un'illusione credere che si possa fissare sulla carta ciò che determina la bellezza e il carattere dell'esecuzione (Franz Liszt)

La verità è che la vera musica non è mai 'difficile'. Questo è so