0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

jojono

salve cerco un consiglio
Agosto 07, 2018, 02:50:29 am
salve a tutti,innanzitutto vorrei porre un saluto generale siccome sono nuovo del forum,ma bando alle ciancie,sono un ragazzo di 19 anni che da quando ne ha 6 scrive poesia,ora vorrei tramutarle in canzoni specialmente una determinata poesia che mi sta molto a cuore,il problema è che non conosco nessuno che possa aiutarmi con la base,di conseguenza ho comprato native instumental kontakt 5 pagato 400 con il suddetto vst del pianoforte una corda,ora il muro insormontabile che non riesco a superare è che ho una melodia in testa ma non riesco a trascriverla sul piano roll,come posso fare?sono un assoluto principiante grazie della aiuto

*

guc

Re:salve cerco un consiglio
Agosto 07, 2018, 09:12:33 am
Ammesso che non ci permetti di entrare nella tua mente o non aspetti un paio d'anni e ore o ore di lezioni di pianoforte è difficile riuscire ad aiutarti  ;D.
Prova a giocare un pò con la tastiera e ad andare a tentavi, prima o poi riuscirai a trovare la tua melodia.
Parti dall'attacco, suona una nota a caso e cerca di capire se l'inizio della melodia che hai in testa è più alta o più bassa e ti sposti di conseguenza. Una volta trovato quello potremmo provare a darti dei suggeriimenti, capire in che tonalità sei e su quali note potresti muoverti.

Oppure ti registri mentre la canticchi e qualcuno quì disposto a tradurtela in note lo trovi sicuramente  ;)
Ultima modifica: Agosto 07, 2018, 09:14:24 am da guc

jojono

Re:salve cerco un consiglio
Agosto 07, 2018, 11:29:21 am
potrei canticchiarla sei disposto a tradurla?te ne sarei grato perchè sto impazzendo non so proseguire