Personalmente non provo alcun tipo di indebolimento. Forse potrei provare qualche lieve indebolimento se non suonassi per qualche settimana... È anche vero però che io "suono" quasi sempre, anche quando non sto al pianoforte, nel senso che mi alleno con le dita su qualsiasi superficie, a scuola, o sul tavolo da pranzo... Sì, mi prendono per pazzo o con qualche problema, ma non me ne frega, anzi trovo ignorante chi mi giudica per questo. Trovo infatti che non sia una cosa da sottovalutare questo aspetto, ritengo ad esempio di essere diventato abbastanza bravo nel trillo iniziale dello studio di Chopin op. 25 n. 6 grazie a questo tipo di allenamento. Comunque, a parte questo pseudo-off-topic, se ti riscaldi adeguatamente prima di suonare o praticare non credo che dovresti avere troppi problemi. Per un buon riscaldamento penso che bastino 10-15 minuti, di esercizi meccanici in stile Hanon su note ribattute, scale, arpeggi, note tenute, doppie note o altro. Se ogni giorno fai un riscaldamento diverso è meglio.