0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

RobertoM

Ritmo...ritmo...
Maggio 08, 2015, 04:12:53 pm
Ciao, ho difficoltà a tenere il ritmo nell'esempio che allego:


Idealmente dovrei portare a velocità di 120-130 al quarto, sbaglio perchè mi confondo all'aumentare della velocità con il ritmo della mano destra che non coincide con i "battiti" del metronomo della mano sinistra (ogni MI basso), come posso fare per risolvere ?

Le sto provando un po' tutte: partire piano (metronomo lento), suonare inserendo di volta in volta la mano destra (primo accordo poi primo accordo e la croma sol poi..ecc.) però mi incasino sempre, c'è sempre quel maledettissimo tic della mano sinistra con il mi basso che mi fa sbagliare la mano destra.

Suggerimenti ? Voi come lo studiereste/risolvereste ?

Vi ringrazio molto, Roberto.

*

Pianoth

Re:Ritmo...ritmo...
Maggio 08, 2015, 04:55:14 pm
Nota che nella prima battuta che hai allegato la destra è sbagliata, infatti quell'ultimo SI dovrebbe essere una croma. Considerando questo fatto a dire il vero non vedo nessuna difficoltà, la sinistra deve semplicemente suonare in modo automatico, basta che capisci com'è la destra.

*

RobertoM

Re:Ritmo...ritmo...
Maggio 17, 2015, 09:38:26 pm
Esatto, avevo anche io notato il si che deve essere una croma, lo so, non dovrebbero esserci difficoltà ma io ne sto incontrando, proverò a partire più piano ed aumentare il metronomo gradualmente.


Grazie della risposta.