0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

katia86

Re:Quanti brani studiate alla settimana?
Maggio 31, 2014, 02:41:39 pm
Buongiorno a tutti.
Io vado a lezione una volta alla settimana.
Solitamente porto come tecnica le scale o un pezzo dell'Hanon, come studi un paio dello Czerny op 599 o uno studio del Duvernoy op.120, e come brano un pezzo del Cesi oppure uno dei 23 pezzi facili di Bach.
Ho la fortuna di fare un orario continuato al lavoro, quindi alzandomi al mattino presto, alle 14 sono già a casa.
Studio mediamente un paio di ore al giorno, contando che ho anche il violoncello e gli studi dell'orchestra d'archi.
Quando tutto và bene comunqeu tre ore sono il tempo che dedico a tutto....a parte ora che sono a fine anno e sono impegnata nelle varie prove delle eisbizioni finali :)

martina1302

Re:Quanti brani studiate alla settimana?
Agosto 13, 2014, 02:52:16 pm
allora la mia insegnante mi assegna ciò che devo studiare a casa in base a ciò che si fare durante le ora di lezione ... ci sono giorni dove assegna poco ma visto che è poco  ;D(uno studio di dovernoy op176 e tecnica) mi assegna la ripetizione delle cose già fatte e tutte le scale ... e ci sono giorni che assegna abbastanza come quando mi assegna mozart (la 5' sonatina viennese), debussy (il piccolo negro), czerny (op.599 e 849) e heller per 2 o 5 giorni dopo ... io riesco a fare tutto perchè comunque studio 2 ore/2 ore e mezza al giorno ... comunque la velocità nel studiare dipende anche molto dall'insegnante e dalla spiegazione che ti da del brano ... perchè appena tornata da un'approfondita spiegazione del brano sei comunque pronto a studiarlo, come se hai una mappa del brano e quindi sai già di cosa si tratta ...
BUONO STUDIO !!! :D