Benvenuto!!! e Buon Natale!!!! non sono un "esperto", ma solo un autodidatta... ma con qualche annetto di esperienza
per mia esperienza posso dirti che suonare il pianoforte è un'impresa davvero ardua, il nostro cervello non è abituato a fare certe cose e gli occorre tempo. Due mani che vanno ognuna per conto proprio, tenendo il ritmo, spaziando sulla tastiera è cosa davvero difficile. Ci si riesce, ovviamente, ma occorre mooolta pazienza, concentrazione, pratica etc etc.. io ho iniziato con la sola mano destra ( e questo ti consiglio) poi, molto gradualmente si inizia ad usare la sinistra e poi si prova ad unirle assieme (cosa che ti sembrerà all'inizio impossibile!). Potrebbe sembrarti più facile fare tutto assieme subito, ma questo può essere dettato dal fatto che la sinistra, nel pezzo che stai preparando, si "incastra perfettamente" con la destra, ma è un caso...
nel tempo proverai la vera problematica delle due mani. Ti consiglio quindi di andare per gradi, una mano alla volta e poi unire. Buona Musica