0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Mix59

Piano di studi per quasi principiante
Gennaio 17, 2020, 09:33:36 pm
Ciao a tutti,
da qualche mese non riesco più a prendere lezioni di piano a causa di un intenso periodo di lavoro professionale sopraggiunto. Sono andato regolarmente a lezione negli ultimi quasi 3 anni, imparando a suonicchiare più che suonare, leggo sempre a fatica gli spartiti classici avendo seguito un metodo di piano moderno che mi ha portato a seguire piuttosto le 'strutture' in uso nel jazz e nel pop.
Nonostante un'età non più verdissima  ;D  la passione per il piano è sempre tanta però e non cessa in me la voglia di approfondire aspetti teorici e pratici. Dunque la mia domanda è: in attesa di riprendere le lezioni con il vecchio maestro o con un altro, che cosa mi consigliate di fare da solo a casa? Quali esercizi di tecnica, quali studi teorici?
Aggiungo infine che pongo la domanda anche perché attraverso un periodo di confusione io stesso, non so se andare avanti con lo studio 'moderno' (mi esercito spesso con Ireal per esempio) o indirizzarmi di nuovo (perché avevo già provato, anni fa) verso la classica?
Se qualcuno vuole dirmi spassionatamente la sua lo ringrazio davvero di cuore!

Being there