Buongiorno, vorrei avere qualche consiglio, anche per capire e confrontarmi con brani abbordabili dato il mio livello. Come già scritto nella presentazione ho fatto diversi anni di pianoforte da bambino, anche se con scarsi risultati.
Da allora non mi sono mai impegnato seriamente, rimane comunque il fatto che riesco a leggere uno spartito, e credo di avere da allora almeno una piccola base di tecnica e indipendenza delle mani.
Questo mi ha consentito da quando ho ripreso ( maggio ) di imparare ( Per Elisa ) e ( Nuvole Bianche ) senza difficoltà insormontabili.
Mi piacerebbe avere qualche suggerimento per ampliare il mio principio di repertorio, preferirei qualcosa di famoso, all’inizio si è più rassicurati e soddisfatti nel suonare qualcosa di già sentito, ovviamente mi piacerebbe un brano ( classico o contemporaneo non importa ) che possa trovarsi giusto un piccolo gradino sopra rispetto a quanto già imparato, troppo sopra si rischia di fare il passo più lungo della gamba, andando sotto si rischia di annoiarsi, per questo chiedo aiuto a voi, grazie in anticipo a chi mi vorrà rispondere. Spero di aver centrato la sezione giusta, in caso contrario chiedo venia.