0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Pianoth

Re:molto probabilmente non sono veloce :(
Ottobre 18, 2014, 05:08:01 pm
Scusa se non ho risposto prima, non avevo letto quest'ultimo post. Innanzitutto in velocità non puoi permetterti di fare gesti che muovono molto la mano: è vero che suonare con il polso assolutamente fermo, solo con le dita, non è buono, ma non bisogna neanche suonare muovendo molto la mano e l'avambraccio, quando si sta andando veloce. Quindi, il movimento deve essere minimo, non serve arrivare a rendere il mignolo perpendicolare. Considera che, qualunque cosa ti sia stata detta su come suonare passaggi con diteggiatura 123454321, sono solo indicazioni, non devi rendere tutto troppo meccanico, le indicazioni che ti vengono dette ti servono solo per cercare di trovare il tuo modo di suonare nel modo più rilassato possibile mentre mantieni la chiarezza del suono. Cioè, la "tecnica" alla fine non esiste davvero. Spero che tu capisca che intendo.**
A ciò aggiungi che in genere studi di questo tipo creano difficoltà perché vengono suonati più forte di quanto in effetti si dovrebbe: prova a suonarlo tutto più piano.

** Per trovare il tuo modo di suonare qualunque passaggio, fai prima in modo che le tua braccia siano abbastanza tese e stanche da avere difficoltà a suonarlo; fatto ciò pratica quel passaggio senza pensare più a quali tasti premere, suona come se avessi appena finito di fare 100 trazioni, in questo modo ti obbligherai a suonare in modo super rilassato; cerca dunque di capire come fare facendolo.
Aldo Roberto Pessolano (aka Pianoth Eakòs Shaveck)
Canale youtube | Ascoltarmi suonare dal vivo su twitch!
Supporta il mio contributo