Brego

Impallato a pag 15 del Beyer
Febbraio 10, 2021, 10:05:15 pm
Non credevo fosse così ostico!Sono due giorni che mi esercito su questa pagina, in tutto almeno 4 ore ("esercizi per la mano sinistra") ma non riesco a collegare il numero del dito sulla nota giusta.
Cioè: leggo subito di che nota si tratta (anche senza "occhieggiare" il numero) ma poi il dito giusto non scende e vado a colpire la nota con un dito errato.
Credevo fosse più facile, anche tenendo conto che sono solo all'inizio...
Boh?! Speriamo bene. :(

*

sergiomusicale

Re:Impallato a pag 15 del Beyer
Febbraio 11, 2021, 08:17:46 am
Calma!!! ci vuole pazienza!!!  :) non pretendere troppo dal tuo cervello... ci si abituerà, per gradi, è successo a tutti... parti facendo tutto con molta calma ed a bassa velocità,  insisti, senza esagerare e ne riparliamo tra un pò ;)

*

guc

Febbraio 11, 2021, 09:15:40 am
Devi avere pazienza! A meno che tu non sia mancino la mano sinistra è sempre la più debole.

Brego

Febbraio 11, 2021, 03:04:40 pm
Oggi va già molto meglio: certo il bpm è a 60 e debbo sforzarmi per pensare il SI nel terzo rigo (sono in chiave di violino) e il SOL nel 2°. Più facile mi riesce il LA.Dato il mio passato batteristico sono perfettamente nel tempo ed è già un aiuto.
Non demordo, non preoccupatevi. :)
Grazie infinite per gli incoraggiamenti.
Buona musica a tutti! ;)

Brego

Febbraio 13, 2021, 10:41:52 pm
E vai!!!Oggi primo esercizio piacevole con le due mani unite (pag. 19 del Beyer).Lo scoglio era l'esercizio n° 7.
Mi ci è voluto un pò, lo ammetto, studiato dalle 21 alle 22,30.
Tocco il cielo con le dita, è anche simpatico da ascoltare.
Buon week end a tutti voi.
Ultima modifica: Febbraio 13, 2021, 10:49:03 pm da Brego

*

sergiomusicale

Febbraio 14, 2021, 08:43:38 am
Sono felice del tuo successo!!!, come vedi era solo questione di pazienza e volontà!!!, purtroppo spesso ci si ferma contro delle difficoltà che ci sembrano insormontabili, ed invece sono solo colline o montagne sulla strada da dover affrontare e valicare per arrivare in valli amene. Buon studio e facci sapere  come prosegue la tua scalata;)

Brego

Febbraio 14, 2021, 01:33:24 pm
Grazie Sergio del tuo supporto.Buona musica e...viva il pianoforte! ;)

Brego

Febbraio 19, 2021, 08:02:14 am
Rieccomi pronto per scalare il prossimo scoglio: l'esercizio n° 11 di pag 22.
Non nascondo di aver curato quasi alla perfezione gli esercizi precedenti (il quasi in musica non dovrebbe esistere, ma passatemelo  ;) ).Sono soddisfatto di me: vi aggiorno quando avrò terminato la scalata.Buona musica.