PigiB1980

I miei progressi
Febbraio 12, 2013, 04:21:54 pm
Ciao a tutti....  Ho deciso di mettere, da qualche parte, i filmati dei miei progressi... 
Ho 32 anni e voglio imparare a strimpellare un po' senza troppe aspirazioni.. così ;)  per divertimento...
Premesso che ho iniziato da zero a fine dicembre, sono autodidatta e ho deciso di seguire le lezioni di questo forum.
Ho iniziato (come tutti) col Beyer  :) guardando le esecuzioni sul sito. Ho a disposizione anche Cesi-Marciano vol.1 e Duvernoy (che inizierò più avant).. Ho, poi, deciso di affiancare al Beyer il Czerny op. 599.... almeno fin dove riesco ad arrivare  ;)
Bene. Se posso, volevo mettere in questo post (che aggiornerò di volta in volta) le mie esecuzioni.  Chiaramente sono graditi, consigli, giudizi da parte di tutti...  Essendo autodidatta, mi farebbe piacere ricevere consigli da voi che siete esperti  :D
Partiamo?
Ecco qua le mie esecuzioni:

Beyer:
-http://www.youtube.com/playlist?list=PLRI-CZsnj03Ugrcb2j8tVFG-ZTpZhSNxH

Czerny:
-http://www.youtube.com/playlist?list=PLRI-CZsnj03VYXfnWxt3B6nLMs6oS8VoO

VIA CON I COMMENTI/CONSIGLI  :D

p.s.:  Non mi consente di inserire link esterni... quindi potete fare copia incolla senza il trattino iniziale  ;)

*

antares

• Dio della musica
  • Mostra profilo
  • 3102
  • pianista perdigiorno ma non perditempo
Re:I miei progressi
Febbraio 12, 2013, 07:27:50 pm
ho sentito solo quelli dello Czerny di esercizi quello che posso dirti è che a guardare sembre piuttosto rigido con le articolazioni stai più rilassato... e soprattutto tutte le dita sulla tastiera ha il pollice destro per i fatti suoi....
Suonate con tutta la vostra anima e non come un uccello ben addestrato. (Johann Sebastian Bach)

Sarebbe un'illusione credere che si possa fissare sulla carta ciò che determina la bellezza e il carattere dell'esecuzione (Franz Liszt)

La verità è che la vera musica non è mai 'difficile'. Questo è so

DarkKnight

• Professionista
  • Mostra profilo
  • 488