sur

happy fingers
Gennaio 12, 2013, 10:34:50 pm
Ciao a tutti qualcuno di voi ha mai provato Happy fingers  dispositivo inventato dal M.poli per migliorare la tecnica pianistica?Grazie

sur

Re:happy fingers
Gennaio 14, 2013, 10:05:26 pm
ma possibile che nessuno di voi non ne abbia almeno sentito parlare?

*

antares

• Dio della musica
  • Mostra profilo
  • 3102
  • pianista perdigiorno ma non perditempo
Gennaio 14, 2013, 10:10:47 pm
mai sentito..
Suonate con tutta la vostra anima e non come un uccello ben addestrato. (Johann Sebastian Bach)

Sarebbe un'illusione credere che si possa fissare sulla carta ciò che determina la bellezza e il carattere dell'esecuzione (Franz Liszt)

La verità è che la vera musica non è mai 'difficile'. Questo è so

*

Giulio

• Administrator
  • Dio della musica
  • Mostra profilo
  • 1367
  • La musica vale più di mille parole
    • MSN Messenger - giuggio184@yahoo.it
Gennaio 14, 2013, 10:29:56 pm
L'ho sentito nominare moltissime volte, mi sono informato molto nel Web.

Ho avuto anche l'occasione di parlarne di persona con il Maestro, ci ha spiegato il suo funzionamento e indicato approssimativamente il prezzo.

Purtroppo non l'ho mai provato personalmente, quindi mi astengo da ogni giudizio :)
Ultima modifica: Gennaio 14, 2013, 10:32:24 pm da Giulio

sur

Gennaio 15, 2013, 03:43:42 pm
Grazie giulio speriamo che tra tutti ci sia qualcuno che porti qualche esperienza personale perchè a me l'idea mi prende e voi?

sur

Gennaio 16, 2013, 01:20:22 pm
Sarei curioso di sapere cosa ne pensa christian....

*

Giulio

• Administrator
  • Dio della musica
  • Mostra profilo
  • 1367
  • La musica vale più di mille parole
    • MSN Messenger - giuggio184@yahoo.it
Gennaio 16, 2013, 01:26:31 pm
Ma tu, che probabilmente sei diplomato in pianoforte, che benefici troveresti da un sistema di allenamento del genere? In termini di agilità o altro?

DarkKnight

• Professionista
  • Mostra profilo
  • 496
  • con il suono delle dita si combatte una battaglia
Gennaio 17, 2013, 01:46:02 pm
Ciao a tutti qualcuno di voi ha mai provato Happy fingers  dispositivo inventato dal M.poli per migliorare la tecnica pianistica?Grazie

costa quasi più di 300€
http://www.happyfingers.eu/acquista.html

sur

Gennaio 17, 2013, 02:40:48 pm
il costo mi sembra eccessivo...per quanto mi riguarda happy fingers mi incuriosisce solamente ma se fosse valido potrebbe essere un sistema per allenare  il nostro apparato muscolare in maniera efficace e mantenerlo  allenato in poco tempo almeno questo è quello che si evince dalle premesse sul dispositivo fatte da m.poli.
Immagino una specie di allenamento virtuale dove ognuno di noi può sperimentare le corrette sensazioni muscolari che si devono sentire mentre si suona...

DarkKnight

• Professionista
  • Mostra profilo
  • 496
  • con il suono delle dita si combatte una battaglia
Gennaio 18, 2013, 03:27:25 pm
il costo mi sembra eccessivo...per quanto mi riguarda happy fingers mi incuriosisce solamente ma se fosse valido potrebbe essere un sistema per allenare  il nostro apparato muscolare in maniera efficace e mantenerlo  allenato in poco tempo almeno questo è quello che si evince dalle premesse sul dispositivo fatte da m.poli.
Immagino una specie di allenamento virtuale dove ognuno di noi può sperimentare le corrette sensazioni muscolari che si devono sentire mentre si suona...

col costo che ha però è appetibile solo per dei pianisti professionisti.

*

Paola

Gennaio 18, 2013, 08:20:16 pm
forse però i professionisti non ne hanno bisogno...

*

antares

• Dio della musica
  • Mostra profilo
  • 3102
  • pianista perdigiorno ma non perditempo
Gennaio 18, 2013, 08:55:53 pm
300... sono quasi 400 con iva.... ma chi se lo compra a quel prezzo?!
Suonate con tutta la vostra anima e non come un uccello ben addestrato. (Johann Sebastian Bach)

Sarebbe un'illusione credere che si possa fissare sulla carta ciò che determina la bellezza e il carattere dell'esecuzione (Franz Liszt)

La verità è che la vera musica non è mai 'difficile'. Questo è so