0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

santos

Ho iniziato questa avventura da pochi giorni
Gennaio 18, 2013, 02:56:15 pm
Dopo aver seguito tutte le lezioni di solfeggio sul Vostro sito di Christian ho iniziato con il Bayer ma  giunto a pagina 7  che cosa vedo?  Esercizio n 1  per le dita della sola mano destra, un bel pentagramma,  delle belle semiminime,  una bella C quindi un 4/4 come tempo e la chiave di violino, quindi secondo rigo è un SOL ma le note disegnate cosa sono?
Matitina e partendo appunto dal  SOL scrivo Do e  Re della seconda ottava sulla tastiera; ebbene subito dopo il   Beyer mi ha suggerito una cosina:” Caro Sandro ancora non sei in grado  di leggermi all’ istante? Ma il tuo livello è proprio scadente.”
Sentendo queste parole, ho sollevato il capo dal libro e ho risposto: “ Hai proprio ragione, devo cambiare metodo”;  quindi ho chiuso il libro e sono andato alla ricerca di qualche cosa di più elementare, ora spero che tutti voi non ridiate troppo, alla fine ho trovato questo testo : “ Il musigatto : livello preparatorio” lo ho guardato e mi sono detto si penso che queste siano le basi che cercavo, semplice con tanti esercizietti da fare ecc ecc Una volta assimilato riprenderò con il Bayer.
E’ proprio vero da soli, senza un insegnante  è ancora più difficile ma purtroppo ora non me lo posso permettere e spero solo nella mia passione di reggere a lungo e nei vostri consigli per non intraprendere strade deleterie.
Un saluto
Sandro
Colui che crede di sapere sicuramente non sà

Arfl

Re:Ho iniziato questa avventura da pochi giorni
Gennaio 18, 2013, 03:15:12 pm
Fai bene, con coraggio e senza nessun problema "etico" ho iniziato anch'io con i testi didattici per "bambini". E chissa' che non ci ritorni come ulteriori compiti a casa!... :D

*

sergiomusicale

Re:Ho iniziato questa avventura da pochi giorni
Gennaio 18, 2013, 07:33:50 pm
Santos...cosa credevi?... di esserci arrivato solo tu al libro di Maria Vacca!!! Carish 1996 Milano - Metodo per lo studio del Pianoforte -primo livello-  (Ho detto bene?  ;D ;D ;D) e per chi non lo sapesse i "Gatti" dentro ci sono davvero!!! tanti ... tutti colorati.. che pattinano, respirano, saltellano e giocano a ping pong etc etc..  come vedi Santos siamo con te  ;)

*

santos

Re:Ho iniziato questa avventura da pochi giorni
Gennaio 18, 2013, 08:15:59 pm
Ciao Arfi Grazie per il tuo scritto mi hai incoraggiato.

Ciao Sergio pensavo di aver scritto una eresia, quando appunto ho scritto: " spero che tutti voi non ridiate troppo "  e invece anche te mi confermi come Arfi che il metodo non è poi malaccio  :D
In ogni caso caro Sergio il testo che sto seguendo io è quello mensionato da te ma no -primo livello- bensì -livello preparatorio-  ;D ;D ancora prima.

Ragazzi in ogni caso vi ringrazio moltissimo per i vostri interventi mi state dando, inconsapevolmente, la forza giusta per andare avanti e non vedo l' ora che arrivi domani per iniziare con questo testo.
Un saluto
Sandro
Colui che crede di sapere sicuramente non sà