yonapot

fermo allo stop
Giugno 21, 2010, 03:14:35 am
ciao a tutti chi mi può aiutare ad affrontare le difficoltà tecniche della seconda pagg. della Berceuse di Chopin.
Ho da poco scoperto che questo pezzo fa parte del programma del 8 anno del conservatorio ed ora capisco il perchè delle mie difficoltà,ma me ne fotto e lo voglio imparare comunque ed anche bene a costo di metterci un anno tanto tempo ne ho.
Ciao.

*

Riccardo

Re:fermo allo stop
Giugno 21, 2010, 02:56:53 pm
chiedimi qualunque cosa chopin mi piace da impazzire e conosco bene molte sue composizioni come questa...non esitare a chiedere...e ricorda che chopin è il più grande compositore di tutti i tempi...bisogna osservare e capire le sue composizioni nel profondo... ;) ;)

*

marchino

Giugno 21, 2010, 04:04:47 pm
hai ragione. purtroppo io ho ancora poca esperienza alle spalle e mi ritrovo un po' limitato nello studiare ui soi magnifici pezzi. ma sono sicuro che prima o poi ci riuscirò
- Tu cosa vedi su quel pentagramma? -
- Un mucchio di note, perchè tu? -
- Io vedo luci, colori, emozioni, che sento il dovere di donare al mondo e alle persone che mi circondano. E qui sta il talento: riuscire a trasformare inchiostro in emozioni. -

yonapot

Giugno 22, 2010, 09:06:51 pm
grazie ragazzi,volevo sapere in particolare come suonare ste maledette acciaccature se cosi si chiamano,questo gruppo di piccole note si trovano all'inizio  della seconda pagg.
Riccardo confido in te......

*

Riccardo

Giugno 23, 2010, 10:26:15 am
ti devo chiedere di esere più preciso...cioè vuoi sapere come si suonano o la diteggiatura???

*

Giulio

• Administrator
  • Dio della musica
  • Mostra profilo
  • 1367
  • La musica vale più di mille parole
    • MSN Messenger - giuggio184@yahoo.it
Giugno 23, 2010, 12:40:46 pm
Sos acciaccatura

http://www.pianosolo.it/2009/12/07/esercizio-n-80-beyer-op-101-lezione-n-55/

Anche se la cinesina non la suona perfettamente questa esecuzione può dare un'idea di come farla...
Tu suonala ancora piu' sfuggente e veloce!
Ciao

yonapot

Giugno 23, 2010, 06:26:45 pm
grazie a tutti
in realta credo sia solo un problema di velocità........

*

Riccardo

Giugno 23, 2010, 08:38:41 pm
allora cerca prima di fare lentamente l'acciaccatura e poi un pò più veloce...ma non troppo si tratta pur sempre di chopin...più che altro deve essere romantico e quindi non eccessivamente veloce ;) ;) ;) ;)

*

gabry081

Giugno 28, 2010, 05:05:28 pm
Si esatto come dicono giulio e riccardo, va eseguita piu velocemente, in fino ad ora ne ho beccata una, in una sonatina di Beethoven ..  :) a me piacciono molto le acciaccature :P sono divertenti hihii XD in bocca al lupo ;)
Perché la musica è la ragione di vita per molti.
Perché la musica ti fa girare la testa, ti fa piangere, sorridere, urlare, pensare.
Perché la musica ti fa vivere momenti stupendi e ti consola nei momenti più brutti
Per questo amo la musica,perché un giorno io vorrei fare la musica e fare emozionare