Messaggi non letti
Indice
Aiuto
Ricerca
Accedi
Registrati
Pianosolo Forum - Il forum sul pianoforte
Il cuore di Pianosolo
Tecnica
fermo allo stop
Stampa
Pagine:
1
« precedente
successivo »
yonapot
Talentuoso
Mostra profilo
87
fermo allo stop
Giugno 21, 2010, 03:14:35 am
ciao a tutti chi mi può aiutare ad affrontare le difficoltà tecniche della seconda pagg. della Berceuse di Chopin.
Ho da poco scoperto che questo pezzo fa parte del programma del 8 anno del conservatorio ed ora capisco il perchè delle mie difficoltà,ma me ne fotto e lo voglio imparare comunque ed anche bene a costo di metterci un anno tanto tempo ne ho.
Ciao.
Riccardo
Professionista
Mostra profilo
411
Re:fermo allo stop
Giugno 21, 2010, 02:56:53 pm
chiedimi qualunque cosa chopin mi piace da impazzire e conosco bene molte sue composizioni come questa...non esitare a chiedere...e ricorda che chopin è il più grande compositore di tutti i tempi...bisogna osservare e capire le sue composizioni nel profondo...
marchino
Intenditore
Mostra profilo
335
pianoforte i love you
Giugno 21, 2010, 04:04:47 pm
hai ragione. purtroppo io ho ancora poca esperienza alle spalle e mi ritrovo un po' limitato nello studiare ui soi magnifici pezzi. ma sono sicuro che prima o poi ci riuscirò
- Tu cosa vedi su quel pentagramma? -
- Un mucchio di note, perchè tu? -
- Io vedo luci, colori, emozioni, che sento il dovere di donare al mondo e alle persone che mi circondano. E qui sta il talento: riuscire a trasformare inchiostro in emozioni. -
yonapot
Talentuoso
Mostra profilo
87
Giugno 22, 2010, 09:06:51 pm
grazie ragazzi,volevo sapere in particolare come suonare ste maledette acciaccature se cosi si chiamano,questo gruppo di piccole note si trovano all'inizio della seconda pagg.
Riccardo confido in te......
Riccardo
Professionista
Mostra profilo
411
Giugno 23, 2010, 10:26:15 am
ti devo chiedere di esere più preciso...cioè vuoi sapere come si suonano o la diteggiatura???
Giulio
Administrator
Dio della musica
Mostra profilo
1367
La musica vale più di mille parole
Giugno 23, 2010, 12:40:46 pm
Sos acciaccatura
http://www.pianosolo.it/2009/12/07/esercizio-n-80-beyer-op-101-lezione-n-55/
Anche se la cinesina non la suona perfettamente questa esecuzione può dare un'idea di come farla...
Tu suonala ancora piu' sfuggente e veloce!
Ciao
www.pianosolo.it
yonapot
Talentuoso
Mostra profilo
87
Giugno 23, 2010, 06:26:45 pm
grazie a tutti
in realta credo sia solo un problema di velocità........
Riccardo
Professionista
Mostra profilo
411
Giugno 23, 2010, 08:38:41 pm
allora cerca prima di fare lentamente l'acciaccatura e poi un pò più veloce...ma non troppo si tratta pur sempre di chopin...più che altro deve essere romantico e quindi non eccessivamente veloce
gabry081
Professionista
Mostra profilo
451
la musica è la mia vita..
Giugno 28, 2010, 05:05:28 pm
Si esatto come dicono giulio e riccardo, va eseguita piu velocemente, in fino ad ora ne ho beccata una, in una sonatina di Beethoven ..
a me piacciono molto le acciaccature
sono divertenti hihii XD in bocca al lupo
Perché la musica è la ragione di vita per molti.
Perché la musica ti fa girare la testa, ti fa piangere, sorridere, urlare, pensare.
Perché la musica ti fa vivere momenti stupendi e ti consola nei momenti più brutti
Per questo amo la musica,perché un giorno io vorrei fare la musica e fare emozionare
« precedente
successivo »
Stampa
Pagine:
1
Pianosolo Forum - Il forum sul pianoforte
Il cuore di Pianosolo
Tecnica
fermo allo stop