Littlepiano

Esame quinto anno pre-accademico
Febbraio 17, 2020, 10:01:47 pm
A che età avete fatto l'esame di quinto anno pre-accademico (certificazione livello medio) e quali brani avete preparato?

Gianluca

Re:Esame quinto anno pre-accademico
Febbraio 20, 2020, 10:30:07 am
L'esame di 5° anno l'ho fatto all'età di 18 anni ricordo che ho portato le invenzioni a tre voci (Bach) di cui una estratta a sorte, Clementi sonata n° 10 e lo scherzo di Martucci. Per l'8° avevo 23 anni gli studi di Clementi di cui un'estratto a sorte, Preludio e fuga dal clavicembalo ben temperato (Bach) a sorte, studio di Mendelssohn (non ricordo op etc..) Beethoven "Waldstein"

*

ABM

Re:Esame quinto anno pre-accademico
Marzo 17, 2020, 01:57:31 pm
Ciao Littlepiano,
Ho 15 anni e l'esame per l'accesso ai corsi propedeutici, quindi di passaggio di quinto, l'avrei dovuto fare quest'anno. Purtroppo però, non so cosa accadrà ora, poiché il mio conservatorio è stato chiuso e stiamo seguendo lezioni via Skype e altre piattaforme. Inoltre, per ora, non si sa nulla riguardo a quando verranno spostati agli esami.
Comunque, il mio programma sarebbe stato:
_ studio n. 8 di Cramer (dai 60 studi scelti)
_ studio n. 78 dal Gradus di Clementi (non è ancora ad una velocità decente )
_Preludio e corrente dalla Suite Inglese n. 3 di Bach e invenzione a tre voci n. 3
_primo movimento della Patetica
_Liebestraum n. 3 di Liszt
_Variazioni su un tema di Paganini di Berkovich
Spero di poter eseguire questo programma a breve
Ciao a tutti e state a casa e godetevi questo periodo per SUONARE SUONARE E SUONARE!
ABM
Ultima modifica: Aprile 11, 2020, 10:42:10 am da ABM
"La musica è un diritto,
ma soltanto per colui che la merita"
Arturo Benedetti Michelangeli