ermagnus95

domanda spartito per chitarre
Luglio 21, 2014, 01:12:48 pm
buongiorno scusate la domanda davvero nabba   :-X comunque ho uno spartito per chitarre,ora ci sono sopra degli accordi ,qualcuno sostiene che devo farli anche se ho il piano,io sostengo che sono solo x chitarra ,ma se io li faccio dovrei suonare la partitura sotto con 1 mano?  ??? ,riesco a malapena a suonare la partitura sotto con 2 mani xD

luciasciacovelli

• Visitatore
Re:domanda spartito per chitarre
Luglio 21, 2014, 08:15:39 pm
credo che dovresti suonare in chiave di violino la melodia e gli accordi sopra scritti, perché se no dovresti fare la melodia e il basso ...

ermagnus95

Luglio 22, 2014, 12:13:26 am
ma come è possibile suonare le 2 cose insieme? XD

*

gyan

Luglio 22, 2014, 12:20:54 am

Ma la partitura ha un solo rigo con sopra scritti gli accordi o due?
Nel primo caso devi suonare le note sul rigo con la mano destra e gli accordi con la sinistra,nel secondo suoni semplicemente i due righi quello in alto con la destra e quello in basso con la sinistra  ;)
"Il mal d'Italia, sarà sempre il male delle anime belle." (Franz Liszt)

luciasciacovelli

• Visitatore
Luglio 22, 2014, 11:18:43 am

Nel primo caso devi suonare le note sul rigo con la mano destra e gli accordi con la sinistra,nel secondo suoni semplicemente i due righi quello in alto con la destra e quello in basso con la sinistra  ;)
Gyan ti rendi conto che abbiamo detto la stessa cosa ? XD  ;D

ermagnus95

Luglio 22, 2014, 01:30:53 pm

*

gyan

Luglio 22, 2014, 01:42:28 pm

Gyan ti rendi conto che abbiamo detto la stessa cosa ? XD  ;D

Si ma visto che non aveva capito ho cercato di dirglielo in un modo diverso ahahah  ;D

In questo caso devi suonare le note sul rigo con la mano destra e gli accordi scritti sopra con la sinistra  ;)
"Il mal d'Italia, sarà sempre il male delle anime belle." (Franz Liszt)

ermagnus95

Luglio 22, 2014, 01:59:48 pm
mi sa che sono ancora troppo pippa per fare le 2 cose insieme ,avrei difficoltà già a suonare lo spartito sotto muovendo 1 mano sola

luciasciacovelli

• Visitatore
Luglio 22, 2014, 02:10:37 pm
Studia bene a mani separate e sono quando avrai assimilato completamente cosa fanno le due mani separate le unisci e vedrai che poi piano piano riuscirà il brano ;)