EliElisa

Consiglio midi
Dicembre 10, 2022, 12:49:09 pm
Buon giorno a tutti sono Elisa,appena iscritta e spero possiate darmi un piccolo aiuto.
Anzi..in realtà sono un pochino in difficoltà a chiedervi questa cosa,poiché leggo che siete molto esperti e magari la mia domanda è solo una stupidaggine. Però per le mie possibilità è importante!
Dunque,mio fratello mi ha regalato una tastiera Yamaha PSR EW 410  e il mio problema è che quando la tastiera riproduce i midi (letti attraverso una chiavetta usb) il volume di questi file è troppo alto rispetto a quello del piano della tastiera.
Quindi,il suono della tastiera si sente a malapena,sovrastato da quello del midi.
Esiste un programma o una soluzione per uniformare il livello di entrambi??
Ultima domanda: la EW 410 ha uno schermino LCD ...è  possibile visualizzare sul display gli accordi dei file midi??
Grazie mille a tutti.... :-*

*

sergiomusicale

Re:Consiglio midi
Dicembre 10, 2022, 07:23:42 pm
Difficile dare consigli non avendo lo strumento--- . Da quanto ho visto sul manuale delle istruzioni a pag 46 punto 4 dovrebbe essere possibile il bilanciamento tra volume del dispositivo di riproduzione e lo strumento.
A pag 58 ( punto 5) sono riportate le istruzioni per il bilanciamento-
b
VOLUME BALANCE/RETRIGGER RATE
 Manopola A: VOLUME BALANCE
Regola il bilanciamento del volume tra il volume di
riproduzione audio dal dispositivo audio
(pagina 46) o il computer (pagina 47) collegato
e la song/lo stile/il groove. Ruotare la manopola
verso sinistra per diminuire il volume dell'audio
esterno oppure ruotarla verso destra per diminuire
il volume dello strumento.
Anche in assenza di ingresso audio da un
dispositivo esterno, è possibile regolare il volume
della song, dello stile e del groove mediante la
manopola. Non è possibile regolare il volume delle
voci suonate sulla tastiera
a pagina 25 vedi quale è la manopola a da utilizzare e come questo deve essere eseguito.

Io ho usato questo manuale
https://www.google.com/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=&ved=2ahUKEwjWpub_0e_7AhXNg_0HHSIUCqUQFnoECA0QAQ&url=https%3A%2F%2Fwww.strumentimusicali.net%2Fmanuali%2F2018%2F09%2F05%2Fbd%2Fyamaha-psre463-it.pdf&usg=AOvVaw0gz9NgjoKA12ZAzwJk1mcB
Ultima modifica: Dicembre 10, 2022, 07:31:21 pm da sergiomusicale