Composizione
Aprile 13, 2011, 02:55:43 pm
salve ragazzi.....volevo sapere cosa bisogna conoscere per fare una composizione in stile classico...e se per comporre bisogna stare vicino al piano o no....vorrei fare una composizione spero qlkn possa darmi qlk consiglio...........grz1000!!!  :)

*

Christian

• Administrator
  • Dio della musica
  • Mostra profilo
  • 1355
  • Tutti i corsi approfonditi: https://www.pianosolo.
Re:Composizione
Aprile 13, 2011, 06:22:46 pm
Oh mio Dio in che domanda sei andato a parare :D :D fai conto che quasi l'80% degli allievi pianisti inizia a studiare composizione solo dopo aver conseguito il diploma, in questo modo non hanno altri pensieri per la testa e saranno di certo più consapevoli di ciò che andranno a studiare.

Ci sarebbero molte cose da dire su questa, e molte di queste non saprei nemmeno nè come dirtele nè dirle :D ... ti consiglio perciò di procedere all'acquisto di questo mattone! Contrappunto e Composizione

Buona lettura! ;)
Tutti i corsi di pianoforte approfonditi: https://www.pianosolo.it/shop/

Aprile 14, 2011, 10:21:32 pm
grz cry....ho visto ke a napoli vendono quel libro a 40 € ...cercherò di comprarlo qnt prima possibile....nn è ke avresti qualke suggerimento così per cominciare a comporre qlks (certo nn voglio fare una sonata alla Beethoven  :) )...?

Pianorganist

Aprile 17, 2011, 11:13:26 pm
Salve.
Ma quel mattone è già un qualcosa di più. Conosce bene la teoria musicale ? Ha le nozioni fondamentali di armonia ? Purtroppo non è uan domanda a cui si può rispondere. Studiare composizione è una delle imprede più ardue in ambito musicale. 10 anni di durissimo lavoro, sacrifici, sbattimenti di testa non indefferenti. 10 anni di studio con la S maiuscola. E' un qualcosa che non si può spiegare. Comporre in stile classico, ha detto niente ! Non ci si immagina nemmeno cosa c'è dietro.
Come detto da Christian, molti iniziando a fare composizione o dopo il diploma (laurea) in strumento o dopa la licenza di armonia complementare, quando uno sa a cosa sta andando incontro.
Saluti.