Ciao Fox, grazie per i suggerimenti.
Per l'impostazione del sito sulla visualizzazione dei titoli ti risponderà Giulio che è l'esperto, per quanto riguarda invece gli standard concordo sul fatto che sarebbe bello, però senz'altro più complesso.
Se conosci le partiture dei brani che hai citato saprai che si limitano a sigle e accordi, non esistono versioni scritte dalla prima all'ultima nota come per le partiture classiche. Non esiste in pratica una versione definitiva e si va a operare diversamente, ovvero si vanno ad armonizzare gli accordi rispettando comunque (o stravolgendo) la melodia.
Per un tutorial in questo caso dovremmo creare noi una versione suonabile e la relativa trascrizione e poi proporvi la nostra visione del pezzo.
Quello che abbiamo fatto su Pianosolo è fornire piuttosto un metodo per operare in autonomia su questi pezzi, ovvero le basi del jazz che sono indispensabili per affrontare questi brani.
Autumn leaves è considerato la "palestra" di chi approccia al jazz ad esempio, perché la sua progressione armonica si presta all'improvvisazione ed è in un certo senso canonica.
Su questo fronte trovi diverse cose
Per la musica italiana ci stiamo lavorando.
La predominanza della musica classica che vedi è data esclusivamente dalla richiesta maggiore delle basi, ma non da preferenze nostre. Io studio piano jazz e quindi potrai capire quali siano le mie preferenze!