poi92

Sezione Hanon
Maggio 14, 2013, 09:11:43 pm
Una sezione sul libro "Hanon. Il pianista virtuoso" che il mio maestro e molti altri credo, lo riteneva FONDAMENTALE per la tecnica.Poi un ulteriore suggerimento è di permettere una donazione mensile di 1€,che al giorno d'oggi manco un caffè ti compri con quello,non per pagare la vostra conoscenza o altro ma per sostenervi nel progetto e permettervi di ampliarvi.Mi pare più che giusta sta cosa!!

*

Lorenzo221

Re:Sezione Hanon
Giugno 02, 2013, 05:17:55 pm
Per quanto possa essere fondamentale, una sezione dedicata ad Hanon mi sembra molto esagerata, allora per gli studi di Czerny, Pozzoli, Cramer, Liszt, Rachmaninov ecc. che sono altrettanto fondamentali ma applicabili a livelli diversi...
Il forum rischierebbe di avere troppe sezioni e di essere quindi confusionario.
Forse hai un po' troppo sopravvalutato l'importanza di Hanon oppure hai sottovalutato l'importanza di altri centinaia e centinaia di compositori che sono fondamentali per livelli superiori.
Se hai da fare domande su Hanon basta che scrivi nella sezione Tecnica, e metti un titolo come: "Hanon - Problema con esercizio X".  ;)
Saluti.
Dopo il silenzio, ciò che più si avvicina a esprimere l’ineffabile è la musica.
E. Jabès

*

Paola

Re:Sezione Hanon
Giugno 03, 2013, 10:01:44 pm
Ragazzi pazientate! stiamo lavorando per voi!
Il nostro obiettivo è fornirvi dei metodi con tanto di video, naturalmente non sul forum, ma sul sito, dove potrete commentare altrettanto liberamente! :)