marco-piano

• Visitatore
Sezione "donazione/offerta"
Dicembre 23, 2014, 12:14:32 pm
Buongiorno amici miei,

Ho una proposta da fare..

stavo pensando al fatto che ogni volta che ho avuto bisogno di qlc. Informazione, chiedendo il vostro aiuto, ho sempre avuto un ottimo riscontro.
Praticamente sono stato in grado di incidere il mio primo brano musicale grazie a voi, in particolare a SergioMusicale. Mi ha dato delle informazioni che mi hanno risolto i miei problemi riguardo all elettronica, che neppure il mio maestro privato di piano ha mai saputo darmi.. in quanto quest ultimo e un grande pianista, ma un dinosauro per cio che concerne l elettronica.

A me e sempre piaciuto contraccambiare a chi mi da una mano.

Perche non mettete una sezione "donazione" o simile? Vorrei contribuire nel mio piccolo al sostentamento del vostro sito. Vorrei versarvi 30 euro l anno. In quanto so che se ho bisogno ci siete. E in piu lo trovo un ottimo mezzo di scambio reciproco di informazioni per cio che riguarda il settore. Praticamente unico in Italia..

Saluti.
B.Natale e B.feste a tutti! :-)

*

maria_pianista

Re:Sezione "donazione/offerta"
Dicembre 23, 2014, 01:47:59 pm
Ciao marco-piano. A me sembra che partecipare è già un modo di contraccambiare.  :)
Se comunque vuoi dare un aiuto concreto al sito, puoi scriverti all'area premium. http://www.pianosolo.it/premium-gold/

marco-piano

• Visitatore
Dicembre 23, 2014, 03:39:12 pm
Mi sarebbe piaciuto fare il Premium Gold.. piu che altro per i tutorial di Christian delle canzoni... in cui spiega benissimo. Il problema e che non si possono mai stampare gli spartiti delle canzoni dei tutorial che fa... e anche se acquisto lo spartito della canzone, non e detto che sia uguale a quello che Christian sta suonando. Quindi avere il tutorial senza spartito trovo che sia un po inutile.. o quasi.. dato che se un giorno vorro risuonarla come l ho imparata dai video, usero lo spartito, non andro a rivedere il tutorial. Il video e un mezzo di apprendimento, ma poi lo spartito conta tutto...

Io vedrei bene una cosa tipo:
10 euro per video di tutta la canzone piu spartito fedele al tutorial stampabile.

A questo punto farei subito l abbonamento, ma per ora non mi serve, dato che suono da soli 2 mesi, e quindi le mie conoscenze sono ancora limitate per potere seguire videolezioni piu impegnative. Magari in futuro si. Ma per ora il mio interesse e solo per i video tutorial..

Saluti. B.feste a tutti
Ultima modifica: Dicembre 23, 2014, 03:43:06 pm da marco-piano

*

maria_pianista

Dicembre 23, 2014, 04:14:54 pm
No, io lo dicevo perché dicevi di voler sostenere il sito per "sdebitarti".  ;)

marco-piano

• Visitatore
Dicembre 23, 2014, 04:47:21 pm
Si ma io intendevo di creare una sezione "offerte" intestata al mio Conto Corrente Bancario in Svizzera, luogo in cui abito..

;D ::) ;)

No scherzo, era per voi..

Certo che a voi girano bene le finanze presumo.. uno che vi vuole donare 30 euro l anno, e voi: NO! O Premium Gold o niente! Siete bravi a fare business..  :o
Per quello che in Italia, mio paese Natale che amo, le cose vanno male.. siete/siamo furbi ma non sapete fare affari.. per quello qui stiamo benino.. siamo/sono freddi, antipatici e gnucchi, ma hanno il senso del business..

Capisco che mi abbiate detto no alla sezione barzellette.. ma a quella "offerte" non lo capisco..

Dai pf. Fatemene dire una per Natale senza espulgermi, cioe espalgermi, no espellermi...

- Il paziente dopo un delicato intervento alle mani: dottore, potro suonare il piano?
Il dottore: Certo!
Il paziente: oh, che sogno... io prima non sapevo suonare! Lei e un genio dottore!!

;D ;D ::) :o

hahaha.. che forte che sono vero? Tanto per smentire il fatto che gli Svizzeri sono tutti freddi antipatici. E pensate con una sezione apposita quante potrei raccontarvene..

:-)
Ultima modifica: Dicembre 23, 2014, 04:49:38 pm da marco-piano

*

maria_pianista

Dicembre 23, 2014, 08:07:52 pm
Qui mi sembra che a Pianosolo... poco bussiness nel senso in cui lo intendi tu. E cioè si lavora e si dà MOLTO di più di quanto si possa guadagnare. In termini di tempo e non solo. Se fosse un business anche il forum sarebbe a pagamento per tutti. E non lo è. E anche tante lezioni che sono state messe gratuitamente sarebbero a pagamento e non lo sono.
Qui la situazione è molto diversa rispetto alla Svizzera. Che tu scherzosamente o meno dica che "a noi" le finanze girano bene, mi sembra un po' troppo. Forse per questo, per come vanno le cose in Italia, abbiamo poca voglia di barzelette  ;)
Io non faccio parte dello staff, ho solo detto la mia.
Ultima modifica: Dicembre 24, 2014, 10:19:55 am da maria_pianista

*

Paola

Dicembre 23, 2014, 09:34:18 pm
Intervengo poiché sono parte diretta in causa.
Ti ringrazio Marco per l'offerta, ma come ha giustamente detto Maria, preferiamo offrire servizi piuttosto che prendere soldi.
Ci tengo a dire che quello che vedi sul sito è frutto di studio accurato.
La legge vieta di pubblicare materiale coperto da diritto d'autore e tutti gli spartiti di musica moderna lo sono, dato che i loro autori sono viventi e i diritti tutelati. Anche se trattasi di trascrizioni.
Del resto personalmente lo ritengo giusto, poiché un autore scrive musica per vivere, è il suo lavoro e non abbiamo intenzione di depredarlo di un bene che a lui consente di vivere.
Christian ha fornito nelle lezioni sul premium gold, che tu non puoi vedere perché non lo hai acquistato, le indicazioni principali per suonare ogni brano, anche in forma scritta.
Il business è poco, sì, ma vedi, Pianosolo non sarebbe mai nemmeno nato se lo avessimo concepito come una macchinetta per fare soldi.
A noi piace l'idea che qua le persone trovino uno stimolo per fare la cosa più bella del mondo: suonare, produrre musica, far parte di una commmunity che si sostiene nello scambio reciproco.
Poi, se grazie al premium gold ed altre iniziative che ci servono a coprire le spese, entreranno anche dei soldi allora saremo grati a chi avrà contribuito, ma non sarà mai obbligatorio e continueremo a mettere a disposizione il nostro lavoro per promuovere la conoscenza della musica.
Il premium è una sezione che ci costa una fatica ulteriore, perché le lezioni sono più accurate nella realizzazione.
Aggiungo che la forma della donazione è anch'essa regolata per legge e non è facilmente praticabile.
Questo solo per dire che quello che non c'è comunque non è casualmente assente, ma frutto di riflessione attenta.

Buone feste. :)

marco-piano

• Visitatore
Dicembre 24, 2014, 12:34:46 am
Ciao Paola,

Grazie per la risposta accurata! Ammazza quante leggi che ci sono in Italia.. non sapevo di tutte ste cose... qui in Svizzera la burocrazia ecc.. e piu snella... scusa la mia ignoranza..

Beh, ora so qlc. Di nuovo.. ho fatto l affare..

Intanto B.feste anche a voi, e complimenti per l eccellente servizio che continuate a fare.. e utilissimo..

saluti.