Suggerimenti e segnalazioni > Suggerimenti e idee

Sezione "donazione/offerta"

<< < (2/2)

maria_pianista:
Qui mi sembra che a Pianosolo... poco bussiness nel senso in cui lo intendi tu. E cioè si lavora e si dà MOLTO di più di quanto si possa guadagnare. In termini di tempo e non solo. Se fosse un business anche il forum sarebbe a pagamento per tutti. E non lo è. E anche tante lezioni che sono state messe gratuitamente sarebbero a pagamento e non lo sono.
Qui la situazione è molto diversa rispetto alla Svizzera. Che tu scherzosamente o meno dica che "a noi" le finanze girano bene, mi sembra un po' troppo. Forse per questo, per come vanno le cose in Italia, abbiamo poca voglia di barzelette  ;)
Io non faccio parte dello staff, ho solo detto la mia.

Paola:
Intervengo poiché sono parte diretta in causa.
Ti ringrazio Marco per l'offerta, ma come ha giustamente detto Maria, preferiamo offrire servizi piuttosto che prendere soldi.
Ci tengo a dire che quello che vedi sul sito è frutto di studio accurato.
La legge vieta di pubblicare materiale coperto da diritto d'autore e tutti gli spartiti di musica moderna lo sono, dato che i loro autori sono viventi e i diritti tutelati. Anche se trattasi di trascrizioni.
Del resto personalmente lo ritengo giusto, poiché un autore scrive musica per vivere, è il suo lavoro e non abbiamo intenzione di depredarlo di un bene che a lui consente di vivere.
Christian ha fornito nelle lezioni sul premium gold, che tu non puoi vedere perché non lo hai acquistato, le indicazioni principali per suonare ogni brano, anche in forma scritta.
Il business è poco, sì, ma vedi, Pianosolo non sarebbe mai nemmeno nato se lo avessimo concepito come una macchinetta per fare soldi.
A noi piace l'idea che qua le persone trovino uno stimolo per fare la cosa più bella del mondo: suonare, produrre musica, far parte di una commmunity che si sostiene nello scambio reciproco.
Poi, se grazie al premium gold ed altre iniziative che ci servono a coprire le spese, entreranno anche dei soldi allora saremo grati a chi avrà contribuito, ma non sarà mai obbligatorio e continueremo a mettere a disposizione il nostro lavoro per promuovere la conoscenza della musica.
Il premium è una sezione che ci costa una fatica ulteriore, perché le lezioni sono più accurate nella realizzazione.
Aggiungo che la forma della donazione è anch'essa regolata per legge e non è facilmente praticabile.
Questo solo per dire che quello che non c'è comunque non è casualmente assente, ma frutto di riflessione attenta.

Buone feste. :)


marco-piano:
Ciao Paola,

Grazie per la risposta accurata! Ammazza quante leggi che ci sono in Italia.. non sapevo di tutte ste cose... qui in Svizzera la burocrazia ecc.. e piu snella... scusa la mia ignoranza..

Beh, ora so qlc. Di nuovo.. ho fatto l affare..

Intanto B.feste anche a voi, e complimenti per l eccellente servizio che continuate a fare.. e utilissimo..

saluti.

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa