Ragazzi Pianosolo è una redazione con regole rigide non semplici e che richiede molto lavoro.
La programmazione viene effettuata con largo anticipo e pensata secondo una logica che corrisponde a un preciso progetto, con obiettivi, finalità e mezzi per conseguirli.
Ci sono dietro studio e analisi, non solo del fattore prettamente musicale, ma anche di quello legato al web.
Non pubblichiamo articoli occasionali, noi per primi abbiamo un preciso programma di azione.
La scrittura che adottiamo è stata studiata in relazione al contenuto, ma anche a norme che vanno rispettate per motivi tecnici, legati a google, ecc.
Poiché tutto l'editing del sito lo faccio io, vi garantisco che garantire uniformità non è semplice e spesso mi trasformo in un vero e proprio "mastino", sulle regole grammaticali, sull'ortografia e la sintassi, sulla omogeneità e la coerenza, sulle fonti, lo stile e molto altro. L'articolo di Pianosolo deve avere dei requisiti precisi.
Francamente trovo impensabile fare questo lavoro su tutti gli articoli di quanti desiderano scrivere, non ce ne sarebbe il tempo ve lo assicuro e verrebbe fuori un caos indescrivibile.
Fino all'anno scorso uscivano più articoli, ma abbiamo deliberatamente scelto di farne uscire per ora 3 a settimana, per consentire a noi di lavorare bene con il massimo della qualità e ai nostri lettori di visionare con calma ogni articolo.
Oltre ai commenti che potete lasciare sotto ai nostri articoli, trovo che il forum lasci ampio spazio all'espressione delle vostre idee e della vostra cultura musicale.
Poi, come dice Giulio, potete inviarci le vostre cose per mail, ma non mi sento di garantire la pubblicazione.