sergio26

Chat sul forum
Aprile 25, 2011, 09:11:13 pm
Vista la sezione, propongo qui l'idea di inserire nel forum una bella area chat con gli utenti del forum... Quasi tutti i forum online sono dotati di chat per comunicare in tempo reale con gli altri utenti, perchè in questo bel sito deve mancare?

Saluti

*

Giulio

• Administrator
  • Dio della musica
  • Mostra profilo
  • 1367
  • La musica vale più di mille parole
    • MSN Messenger - giuggio184@yahoo.it
Re:Chat sul forum
Aprile 25, 2011, 09:45:54 pm
Ciao Sergio, avevo pensato ad una chat per il sito... che ne pensi? è equivalente?

sergio26

Aprile 26, 2011, 10:25:34 am
beh, metterla sul forum credo sia meglio perchè permette una conversazione leggermente più intima tra utenti che più o meno si conoscono... sul sito invece toglieresti spazio agli utenti estranei (visitatori saltuari o occasionali) che la troverebbero anche un pò ingombrante... per esperienza posso dirti questo, poi decidete voi :D

*

Giulio

• Administrator
  • Dio della musica
  • Mostra profilo
  • 1367
Aprile 28, 2011, 05:55:54 pm
Hai ragione, ma non esistono soluzioni tecniche intelligenti da utilizzare. Stavo pensando anche ad un gruppo su facebook per il forum... che permetta il dialogo fra utenti... ma non sarebbe presente fisicamente sul forum (aspetto negativo).

sergio26

Aprile 28, 2011, 08:12:38 pm
Non so se su questo forum si può fare, ma molti servizi chat si usano solamente inserendo il codice html che è il modo migliore credo...

*

Davide M.

Settembre 20, 2011, 08:37:13 am
trovo un'ottima idea la chat.. sarebbe la ciliegina sulla torta

*

sergiomusicale

Settembre 20, 2011, 09:34:09 am
Direi che l'idea è ottima, proprio connessa al forum. Vi mostro il dialogo fatto ieri per un problema urgente....

http://forum.pianosolo.it/di-tutto-e-di-piu/help!!!!!!-smontare-il-coperchio-tastiera/

sarebbe stato proprio materia per una chat ;-)

*

Giulio

• Administrator
  • Dio della musica
  • Mostra profilo
  • 1367
Settembre 21, 2011, 03:53:32 pm
La chat ha una concezione diversa da quella di un forum, dato che non rimane traccia della nostra conversazione. In parole povere, dato che non sarà registrata, la chat non sarà utile agli utenti che cercano informazioni, mentre il forum, per la sua particolare forma... permane.
Un po' come "Verba volant, scripta manent" :)

*

sergiomusicale

Settembre 21, 2011, 07:39:27 pm
Hai ragione..Giulio, sarebbe più veloce ma troppo volatile... :-( a questo punto ritiro la mia approvazione...ci ho pensato un pò e credo che non vada bene, crea dei gruppetti invece di rivolgersi a tutti, e affronta tematiche che poi non hanno valenza nel tempo, forse invitano alla perdita di tempo... ed invece il tempo mi serve per studiare ;-)

Emanuele Crupi

Settembre 24, 2011, 10:25:12 pm
volete della chat sul forum mandatevi un MP ( messaggio privato) con in allegato magari la vostra home di facebook ._. ecco risolto il problema ! o magari fate come me xD nome e cognome semplice da cercare e facile da trovare ;) anche se si potrebbe teoricamente fare una sorta di sezione apparte che permetta agli utenti registrati di poter parlare un po come in una piazza virtuale scambiandosi link musicali e chi piu' ne ha piu' ne metta ;) senza pero' lasciare il forum mmh ma forse è meglio cio' che dice paola ... una volta inserita la chat addio forum xD Poiche' nessuno vorra attendere risposte :D beh sapete che vi dico per me il Forum senza chat e' meglio :D

*

Davide M.

Settembre 29, 2011, 05:12:27 pm
io non la vedo cosi' pessimistica... anche su fb c'e' la chat e il "forum" se cosi' possiamo chiamare la bacheca..e non mi sembra che funzioni male.. io la vedo come un interessante servizio aggiuntivo, comunque rispetto le vostre opinioni, "pianosolo" e' bello anche cosi'!