*

Paola

Pianosolo e il 2013 che sta per arrivare
Dicembre 16, 2012, 07:07:53 pm
Bene amici, un nuovo anno sta per iniziare.
Questa sezione del forum è dedicata ai vostri suggerimenti.

Forum a parte, per Pianosolo, per il nostro sito, cosa desiderate per il nuovo anno?
Cosa vi manca?
Cosa apprezzate in particolare?
Cosa vorreste leggere/vedere?

Esprimete i vostri desideri e vediamo fin dove possiamo arrivare!!!  ;)

*

sergiomusicale

Re:Pianosolo e il 2013 che sta per arrivare
Dicembre 18, 2012, 11:25:21 am
Innanzi tutto un grazie sentito per tutto quanto stai/state facendo, in secondo luogo mi pare che il sito sia discretamente fatto e gestito e quindi non vedo mutamenti stravolgenti da apportare, mi sembra già abbastanza bello e completo, semmai sistemerei un pò di cose togliendo erroretti ed imprecisazioni (io ho iniziato con il Beyer, altri potrebbero contribuire in altre sezioni etc etc).
Una cosa però mi sento di suggerirla ed è una sezione rivolta ai più piccoli (e di conseguenza ai genitori dei più piccoli), mi spiego meglio: il sito è facilmente fruibile da tutto un mondo adulto (da 14 ai 104) che credo trovi materiale suddiviso, motivazioni sufficienti ed esperienze già tracciate, ma per i piccolissimi non esiste una sezione "pianosoloBaby" che raccolga tutto il materiale utile per i genitori che volessero aiutare i lori figli ad intraprendere l'esperienza musicale; riunirei in questa nuova sezione tutti gli scritti relativi ad "effetto Mozart" esperienze nazionali ed estere, presenza di scuole sul territorio nazionale e non, libri e pubblicazioni varie inerenti, video esplicativi etc... etc... promuoverei un contatto con le scuole ...etc etc... questo perché credo che occorra "seminare" per avere nuovamente una crescita di piante giovani in futuro, cosa che negli ultimi anni si è andata perdendo. Possiamo poi ulteriormente parlarne per approfondire la tematica, ma l'idea mi sembra di averla fornita. Un augurio di Buon Anno 2013 a tutti!!!

*

Paola

Dicembre 18, 2012, 05:39:48 pm
Grazie mille Sergio! bellissimo spunto su cui rifletteremo per vedere cosa è possibile fare!  :)

*

Giulio

• Administrator
  • Dio della musica
  • Mostra profilo
  • 1367
  • La musica vale più di mille parole
    • MSN Messenger - giuggio184@yahoo.it
Dicembre 25, 2012, 12:03:16 pm
Ciao Sergio ti ringrazio per il lavoro che hai fatto sul Beyer e su questa bellissima proposta. Spero davvero di procedere dal restauro del Beyer, sistemare la lista delle lezioni (non ci si capisce una mazza...) e di incontrare sul nostro percorso qualcuno che possa migliorare la qualità e la quantità delle nostre proposte.

Qualcun altro ha idee e osservazioni?