L'opera del giorno! :)
Marzo 03, 2012, 01:02:03 pm
Credo sia una buona idea creare un'apposito spazio chiamato per es. Sonata del giorno....Musica del giorno.......cose di questo tipo.

Così ogni giorno (o anche con diversa cadenza) si ascolta "insieme" una certa opera con tanto di commento e discussione sulla stessa!

....per me potrebbe essere una buona idea, voi che ne pensate?

*

sergiomusicale

Re:L'opera del giorno! :)
Marzo 04, 2012, 09:57:33 pm
L'idea è bella e valida !!!... proporrei una cadenza abbastanza ampia da permettere una reale partecipazione.

*

sevy72

Marzo 05, 2012, 10:31:44 am
concordo con sergiomusicale, diciamo settimanale, perchè giornalmente mi sembra troppo ...
ibis, redibis non morieris in bello

*

eligen

Marzo 06, 2012, 09:08:37 pm
L'idea mi piace molto, inizierei ad apprezzare un universo per me ancora poco conosciuto che mi permetterebbe di crescere musicalmente. La difficoltà che vedo è la differente preparazione dei partecipanti al forum e conseguentemente la scelta dell'opera da "ascoltare insieme". Per me che sono appena agli inizi, potrebbe essere ad esempio interessante iniziare a conoscere le diversità e le peculiarità dei vari compositori proprio attraverso le loro opere più caratteristiche cercando di capire come la musica si sia evoluta nel tempo. Per chi ha invece anni di studio alle spalle questo risulterebbe sicuramente banale mentre potrebbe essere più interessato a tecnicismi vari (portate pazienza, non sò come meglio esprimere il concetto ...)

*

Lorenzo221

Ottobre 19, 2012, 10:50:24 pm
E' davvero un'ottima idea, sarebbe davvero bello  :D
Porò questo eventuale brano da dove si andrebbe a prendere? Da Youtube? Perchè i CD hanno i diritti d'autore...
Dopo il silenzio, ciò che più si avvicina a esprimere l’ineffabile è la musica.
E. Jabès

*

Giulio

• Administrator
  • Dio della musica
  • Mostra profilo
  • 1367
  • La musica vale più di mille parole
    • MSN Messenger - giuggio184@yahoo.it
Novembre 02, 2012, 09:53:05 am
Dato che come idea piace a tutti la aggiungo alle liste delle priorità da fare per il forum! :)