Suggerimenti e segnalazioni > Suggerimenti e idee

Contenuti a pagamento

<< < (2/2)

maria_pianista:
No, no, non ti ho messo dalla parte del cattivo, ci mancherebbe!  ;D È difficile quando ci si esprime per iscritto perché non hai davanti la persona. Ho solo dato la mia opinione, quello che mi è venuto in maniera più immediata quando ti ho letto.

Sarà forse anche mia deformazione professionale, perché qualche volta mi capita nel mio lavoro (e provo disagio) di vedere che più si aiutano le persone, più ti fai in quattro, più si fanno consulenze gratuite senza che te ne torni indietro niente, se non professionalità e valore aggiunto... e più c'è gente che lo pretende anziché ringraziare. Forse ho letto male io fra le tue righe ma leggendoti la prima volta avevo avuto un po' quella impressione e ho scritto impulsivamente quello che ho pensato. Comunque io non faccio parte del team di Pianosolo, sono solo molto grata per la quantità di cose che fino adesso ho ricevuto gratuitamente.

Max87:
Anche io sono grato a tutti in questo sito per l'aiuto che ricevo..non sapevo niente di musica (a parte che esistono 7 note), poi un giorno scrivo corso di piano su google,trovo questo sito e le mie conoscenze ora (seppur modestissime) sono un'altro mondo rispetto a quelle che avevo prima..all'inizio di Beethoven conoscevo solo l'INCIPIT della 5^ sinfonia e l'inno alla gioia della 9..ora ho più di 20 sue suonate per pianoforte nel lettore mp3 e in più la metà di quelle di Mozart (sono ancora in fase di ascolto ;D) per non parlare di Chopin..mi si è aperto un mondo solo per quella semplice ricerca su google che feci e per questo sarò sempre grato a christian (lo ringrazio sempre moltissimo quando chiedo qualcosa in qualche suo articolo) e acquisterò certamente contenuti per il mio livello quando sarà il momento..la mia voleva essere una critica costruttiva per migliorare l'organizzazione della sezione (siamo pur sempre in suggerimenti ed idee) e ti dò ragione sul fatto che il semplice leggere su un forum sia molto limitativo rispetto al parlare di persona dando luogo spesso a fraintendimenti. ;).

maria_pianista:
E comunque oltre alla collaborazione di Christian, che anch'io stimo, c'è tutto il lavoro enorme e più nascosto di Giulio e di Paola che saluto con affetto.  :-*

Paola:
Grazie Maria! :)
Io volevo solo dire che il target di Pianosolo è eterogeneo e cerchiamo di accontentare un po' tutti.
Il lavoro di realizzazione di una video lezione è estremamente complesso e soprattutto lungo, quindi non possiamo aspettare di avere una lunga lista di lezioni per pubblicare il gold, rischieremmo di attendere anni.
Considerato che una lezione di pianoforte da un maestro costa una media di € 30.00 euro, il costo del gold ci pareva sostenibile pur con esigui contenuti.

Ad ogni modo per chi vuole comprare solo una parte dei contenuti abbiamo realizzato dei pacchetti acquistabili singolarmente. Sono già disponibili il Cesi-Marciano, il Duvernoy, il corso di piano blues e il corso di Maione. Stiamo lavorando agli altri.

Torno un attimo sulla questione Valzer di Chopin perché ci tengo a dire che il contenuto visibile free voleva essere un incentivo. Quella lezione è stata davvero lunga da realizzare, sia per Giuliano Adorno, che per Giulio che ha dovuto montare un numero elevato di video. Mostrarne free una bella parte mi pare una cosa positiva, dato che ne seguiranno altri di questi pezzi facili e Chopin era dimostrativo di cosa si potrà trovare nelle successive lezioni.


Giulio:
A ciò che ha detto Paola vorrei aggiungere che i costi per la realizzazione di questi pacchetti non si limitano al tempo e al lavoro di ciascuno di noi (docente, chi riprende, chi monta chi produce i testi, chi produce il pacchetto, chi consente la sua pubblicazione sul web) ma ci sono ulteriori importanti spese:
- docente
- attrezzatura di oltre 5000 euro
- locazione di affitto
- luce, acqua ecc...
- pianoforte
- accordatura
- software professionale per il montaggio
- spazio Web dedicato professionale
- TASSE
Dato che l'operazione richiede tempo e investimenti notevoli vorrei farti notare, Max, che se non sei interessato al premium gold (e capisco le tue perplessità) non sei costretto a comprarlo. Lo potrai fare quando ci saranno più lezioni e contenuti adatti al tuo livello e al tuo interesse.
Al momento non riusciamo a fare di più, anche se ci stiamo organizzando.
Ci sono sempre i pacchetti comunque... a tua disposizione!
Grazie mille per il tuo intervento.

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa