Giovanni, a me sembra che Paola abbia risposto già nel suo penultimo post a quanto dici. ^_^
come hai detto tu adesso, nel tuo ultimo, sarebbe soltanto una cosa *in Più* che non cambierebbe molto il modo di postare degli utenti; ciò non toglie che tu sarai sempre libero di aggiungere un tuo post o meno, a seconda di quanto lo riterrai utile. Tanto basta...!
Questo non è un social network (grazie al cielo.) e quindi non è necessario "salutarsi" a fine discussione o aggiungere altro, se proprio lo trovi inutile...
quindi... aggiungi quel che vuoi, quando e solo se lo vuoi. Tu, io, tutti.
La cosa bella di questo forum qui è proprio quella che tiene tutti sullo stesso piano, non c'è meccanismo di sorta neppure velato che possa indurre ad una "classifica" artificiale; la "soddisfazione" che dà il "meccanismo da social network" è tutto fumo e niente arrosto, certo, ma facilmente potrebbe esserci gente che poi, senza riceverne nemmeno uno di "mi piace", potrebbe in qualche modo sentirsi escluso... "inutile"... ! A quel punto, tutte le paroline zuccherose sull'importanza di ogni anima su questo suolo non sarebbero tanto funzionali XD
è tutto fumo e niente arrosto eppure tantissimi sono portati a "camparci" persino collegandolo alla propria vita reale, in generale! tu/voi/noi no? Ne siam fuori sufficientemente? Fantastico. Ma... se si può evitare del tutto anche qui, allora, è ancora meglio...! no?
Tra l'altro, io la moderazione qui non la sento "assente"; sento una bella libertà ed un comportamento generale degli utenti educato...
lo "spam" è ben altro XD e personalmente - e sono qui da più di un anno - non ricordo tutti questi post "inutili"...
insomma... *Non mi piace* :3
poi, ricollegandomi alla risposta di un'altra persona... le scrittine come "piccolo bach senza una mano", "dio della musica" e quant'altro, invece, sono lì solo per farci sorridere e quindi le trovo simpatiche

pensate... forse entro il 2015 riuscirò a salire all'Olimpo anch'io! X°D