Secondo me uno che è abituato a postare in un certo modo non smette di farlo solo perché "ci sono i like"...
così come nel forum finora ci sono state anche persone che, pur non essendoci i like, non hanno messo post "inutili" se non proprio volendolo, al massimo...
quindi, probabilmente, sarebbe una cosa in più, più che una soluzione vera e propria
E questo sì sarebbe il termometro di chi ci si può "fidare" e di chi no.
non ti "fidare" mai di nessuno ciecamente XD
scherzo; o, meglio, intendo che comunque non si tratta tanto di "fidarcisi"...
se uno ti dà un consiglio sei tu che poi, ragionando, lo trovi buono, affidabile o meno...
questo non è un forum con qualche Maestro ma un forum di gente comune che, a qualsiasi livello, può dare risposte sia buone, sia scadenti;
un buono studente non è uno che si fida di / o che va a leggere più che altro commenti di utenti "+", ma uno che recepisce un indizio e poi se lo va a cercare e a studiare davvero su altre fonti come i libri... o a seconda della sua sensibilità.
quindi trovo "istruttivo" perfino sapersi destreggiare da soli tra informazioni utili e meno; anche perché questo è un forum, non un libro
Personalmente, mi piace la sua semplicità e il fatto che chi posta lo fa comunque anche in assenza di "feedback" i quali, scavando scavando, non possono che funzionare sempre in un verso - più o meno velato - checché se ne dica
e poi...:
Rispondo poi a chi dice che i like potrebbero aumentare la reputazione o meno di un utente. Non credo sia così, ma dà l'idea di quanto un utente è partecipe alla vita della comunità.
quell'idea te la dà già il contatore dei post e, se proprio vuoi, anche l'annessa "frasetta" XD scherzo su quest'ultima: non prendere nessuno per Dio della Musica o per un Bach senza una mano. Forse, nemmeno io sono un'extraterrestre; forse.