Pianosolo Forum - Il forum sul pianoforte

Suggerimenti e segnalazioni => Suggerimenti e idee => Topic aperto da: Stefano - Febbraio 21, 2019, 11:43:15 am

Titolo: [Risolto] Per tutti, faq, idee, quesiti ridondanti.
Inserito da: Stefano - Febbraio 21, 2019, 11:43:15 am
Buongiorno a tutti,

Nel forum spesso si trovano quesiti comuni, che prima o poi tutti ci sbattiamo il naso. Pero' succede che chi risolve il problema poi sparisca nel nulla, o altre volte dia una risposta vaga sulla soluzione del suo problema.
Chi ha un problema simile o uguale, si legge tutto il flusso delle domane e risposte cercando degli spunti per poi arrivare alla fine e postare il classico messaggio : "siccome anchio ho un problema simile, potresti gentilmente dirmi come hai fatto?"; e spesso senza avere risposta.
E' normale, quando hai un problema sei  più portato a scrivere, quando hai risolto il problema invece un po meno.

suggerimento; non si potrebbe creare una semplice regola, che quando si risolve qualcosa, si antepone la "tag" [risolto] davanti al titolo nello spazio del topic. e inserire due righe su come si sia superato il problema?

In questo modo si limiterebbero le domande comuni, di problemi che più o meno abbiamo tutti; trovando soluzioni a colpo d'occhio su post creati da altri.
Rimarebbe tutto più pulito, a chi legge.
Ed inoltre nel tempo si potrebbe stilare, una FAQ HowTo su latenza, smorzatori, scordatura, canalii midi, ecc. in ordine alfabetico con le rispettive fonti e soluzioni dell'utente.

Ps. Ho notato che il "padrone" del topic, puo' modificare in un secondo tempo lo stesso, aggiungendo, correggendo, ecc. quindi tecnicamente fattibile, basterebbe un piccolo impegno da parte di tutto.

Naturalmente e' solo un'idea. Sono l'ultimo arrivato e di pianoforte né comprendo meno di poco. E' solo cosi, un'idea che potrebbe avere giovamento nell'immediato e lungo termine.

Ciao e grazie per avermi letto.

Stefano