Ciao a tutti,
sono neofita del forum per cui inizio con il salutare tutti augurandovi Sempre Buona Musica.

ho da poco acquistato un FP-30 e sto smanettando sulle funzionalità. Sto tribolando per attivare bluetooth (BT) e MIDI sul mio cellulare Samsung. Già prima di scaricare l'applicazione Piano partner 2, agendo con tasto function e A0 e B0, il mio cellulare riconosceva FP30 come dispositivo, ma cliccando sull'icona non succedeva nulla. Ho scaricato l'applicazione e stavo tentando di connettere i dispositivi. Ancora agivo con il tasto function e tasti A0 B0 e correttamente - come prima di scaricare l'applicazione - il tasto si accendeva. Come prima l'FP30 risultava connesso da cellulare ma non si riusciva ad operare alcunchè da applicazione e la scansione terminava senza che alcun dispositivo venisse trovato.
Dopo trespolamenti vari (accendi, riaccendi, disinstalla, installa, agisci su applicazione etc) quello che succede ora è che il tasto function, per la  solo parte BT e MIDI, non si accende più. per il resto funziona.
qualcuno potrebbe darmi indicazioni, cortesemente?
grazie mille (anche per la pazienza di chi ha voluto leggermi).

*

sergiomusicale

Ciao e benvenuto  :D. Hai provato a vedere se il BT funziona correttamente per altri dispositivi?

Ciao e grazie per la risposta.
Si, BT funziona. In effetti, quando mi si è presentato il problema, la connessione BT era avvenuta. dopodichè il tasto Function è diventato inattivo. In realtà, penso che la tastiera sia in uno stato di lock per tutti i pulsanti (che dovrebbe riattivarsi all'accensione dopo uno spegnimento dell'unità). Così non è. Tasto Function è come disattivato, per cui sto suonando con le impostazioni da fabbrica. Ho sentito il call center Roland. non ci sono altre soluzioni che portare la tastiera al centro assistenza (neanche un mese dall'acquisto....). Vabbè. Comunque grazie mille per l'interesse !!!!