Silvia74

yhama ydp 145 o kawei kdp 120
Agosto 19, 2022, 10:39:12 pm
Salve sono nuova qui suono da quasi 3 anni da autodidatta usando una app. Conosciuta  è una tastiera da 61 tasti per hobby e uso anche spartiti suonare mi rilassa. Ho visto in giro yhama ydp 145 e kawei kdp 120 volevo sapere da voi se sono modelli vecchi o no e se possono andare per principianti. Non voglio diventare Mozart ma mi piace molto appena posso suonare. Vorrei stare sui mille euro circa compreso panca e cuffie posso arrotondare un poco ma non vorrei trovarmi una Ferrari quando magari per l'uso che ne faccio io va bene una cinquecento per capirsi. Grazie a chi mi può aiutare.

*

Pianoth

Re:yhama ydp 145 o kawei kdp 120
Agosto 20, 2022, 12:24:20 pm
Sono entrambi modelli attualmente non vecchi, più o meno sono equivalenti, è questione di preferenza personale. Sono entrambi degli entry level accettabili, ma non ti aspettare miracoli sotto i 1000€.

Ti potrei consigliare anche di tenere considerazione il Gewa DP 300 G, che pure sta su questa fascia di prezzo, ma solo se hai possibilità di provarlo: ho un amico che lo possiede che l'ha preferito rispetto ad altri nella stessa fascia di prezzo, ma non l'ho mai visto né provato personalmente, inoltre è un modello più vecchio rispetto ai due che hai menzionato. Il fatto che è un modello più vecchio è importante perché i digitali in generale tendono ad avere una vita molto più breve degli acustici, soprattutto in termini di possibilità di essere riparati in futuro, dato che certe componenti dopo un po' diventano obsolete e non vengono prodotte più.

Tra i due che hai menzionato invece, in genere trovo che i Kawai digitali siano più soddisfacenti da suonare, ma è una considerazione strettamente personale, c'è chi preferisce di più il suono dei digitali Yamaha.

Se vuoi acquistare da internet e vuoi un prezzo onesto, Thomann ha un bundle che include panca e cuffie sia per il Kawai che per lo Yamaha. L'unico problema di Thomann (e di vari altri negozi online) è che non offrono un servizio di montaggio dello strumento, né tantomeno te lo portano in casa, quindi se non abiti al piano terra può non essere poi così semplice portare su lo strumento e montarlo, parliamo comunque di strumenti piuttosto pesanti e ingombranti, entrambi intorno ai 45-50 kg contando anche la panca.

Detto ciò ci tengo a precisare che non sono un rivenditore né ho rapporti con Thomann, lo consiglio come negozio semplicemente perché è rinomato in tutto il mondo e ho acquistato personalmente varie volte da lì.

Silvia74

Agosto 20, 2022, 12:29:45 pm
Ti ringrazio tantissimo tolman l ho visto girando on linea al momento sentendo va i video come suono mi ha più conquistata il kawei ho un negozio in zona non so se li ha spero di poter andar a vedere. Per sentirli dal vivo se li ha. Ma al livello appassionata non so se conviene per hobby spendere cifre tipo 1500 euro io posso minimo dedicare un ora al giorno e avvolte non riesco se ho tempo e riesco sto anche di più

Silvia74

Agosto 20, 2022, 12:38:58 pm
Per il resto sto al secondo piano senza ascensore... Mi converrebbe ho aggiungendo qualcosa ifarlo portare al corriere o svallarlo giù e portarlo a pezzi 😂😂 ma non la vedo questa una buona opzione
Ultima modifica: Agosto 20, 2022, 02:28:27 pm da Silvia74