Silvia74

yhama ydp 145 o kawei kdp 120
Agosto 19, 2022, 10:39:12 pm
Salve sono nuova qui suono da quasi 3 anni da autodidatta usando una app. Conosciuta  è una tastiera da 61 tasti per hobby e uso anche spartiti suonare mi rilassa. Ho visto in giro yhama ydp 145 e kawei kdp 120 volevo sapere da voi se sono modelli vecchi o no e se possono andare per principianti. Non voglio diventare Mozart ma mi piace molto appena posso suonare. Vorrei stare sui mille euro circa compreso panca e cuffie posso arrotondare un poco ma non vorrei trovarmi una Ferrari quando magari per l'uso che ne faccio io va bene una cinquecento per capirsi. Grazie a chi mi può aiutare.

*

Pianoth

Re:yhama ydp 145 o kawei kdp 120
Agosto 20, 2022, 12:24:20 pm
Sono entrambi modelli attualmente non vecchi, più o meno sono equivalenti, è questione di preferenza personale. Sono entrambi degli entry level accettabili, ma non ti aspettare miracoli sotto i 1000€.

Ti potrei consigliare anche di tenere considerazione il Gewa DP 300 G, che pure sta su questa fascia di prezzo, ma solo se hai possibilità di provarlo: ho un amico che lo possiede che l'ha preferito rispetto ad altri nella stessa fascia di prezzo, ma non l'ho mai visto né provato personalmente, inoltre è un modello più vecchio rispetto ai due che hai menzionato. Il fatto che è un modello più vecchio è importante perché i digitali in generale tendono ad avere una vita molto più breve degli acustici, soprattutto in termini di possibilità di essere riparati in futuro, dato che certe componenti dopo un po' diventano obsolete e non vengono prodotte più.

Tra i due che hai menzionato invece, in genere trovo che i Kawai digitali siano più soddisfacenti da suonare, ma è una considerazione strettamente personale, c'è chi preferisce di più il suono dei digitali Yamaha.