Sono entrambi modelli attualmente non vecchi, più o meno sono equivalenti, è questione di preferenza personale. Sono entrambi degli entry level accettabili, ma non ti aspettare miracoli sotto i 1000€.
Ti potrei consigliare anche di tenere considerazione il Gewa DP 300 G, che pure sta su questa fascia di prezzo, ma solo se hai possibilità di provarlo: ho un amico che lo possiede che l'ha preferito rispetto ad altri nella stessa fascia di prezzo, ma non l'ho mai visto né provato personalmente, inoltre è un modello più vecchio rispetto ai due che hai menzionato. Il fatto che è un modello più vecchio è importante perché i digitali in generale tendono ad avere una vita molto più breve degli acustici, soprattutto in termini di possibilità di essere riparati in futuro, dato che certe componenti dopo un po' diventano obsolete e non vengono prodotte più.
Tra i due che hai menzionato invece, in genere trovo che i Kawai digitali siano più soddisfacenti da suonare, ma è una considerazione strettamente personale, c'è chi preferisce di più il suono dei digitali Yamaha.
Se vuoi acquistare da internet e vuoi un prezzo onesto, Thomann ha un bundle che include panca e cuffie sia per il
Kawai che per lo
Yamaha. L'unico problema di Thomann (e di vari altri negozi online) è che non offrono un servizio di montaggio dello strumento, né tantomeno te lo portano in casa, quindi se non abiti al piano terra può non essere poi così semplice portare su lo strumento e montarlo, parliamo comunque di strumenti piuttosto pesanti e ingombranti, entrambi intorno ai 45-50 kg contando anche la panca.
Detto ciò ci tengo a precisare che non sono un rivenditore né ho rapporti con Thomann, lo consiglio come negozio semplicemente perché è rinomato in tutto il mondo e ho acquistato personalmente varie volte da lì.