0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Elisa U

Pianoforte Raute
Aprile 04, 2015, 01:24:37 pm
ciao a tutti, come consigliato scrivo in questa sezione per chiedere se qualcuno di voi conosce questa marca di pianoforti: C. Raute. Ho appena acquistato un pianoforte di tale marca (deve ancora arrivarmi però) visto il piccolo prezzo ed il fatto che io suono solo per diletto...l'ho preso, senza sapere nulla del modello...adesso ho la curiosità di conoscerlo un pò meglio, ma non ho trovato tracce in internet.
Sicuramente ha i suoi anni, ha il telaio in ghisa, 85 tasti e due pedali...il che fa pensare ad un pianoforte della seconda metà dell'800 (almeno così ho letto).
Chiedo se magari tra voi più esperti c'è qualcuno che sappia darmi qualche indicazione in più  ;)

*

sergiomusicale

Re:Pianoforte Raute
Aprile 04, 2015, 04:08:00 pm
Purtroppo non si riesce a trovare nulla... tra l'altro il termine Raute in tedesco ha anche il significato di: diamante, losanga etc.. e quindi si trovano cose non pertinenti.
Potrebbe essere interessante ispezionare lo strumento e trovare altri indizi, fare delle foto e postarle, in tal modo si possono riconoscere magari le modalità di realizzazione e meglio capire la provenienza...  ::)
Ultima modifica: Aprile 04, 2015, 06:43:53 pm da sergiomusicale

Elisa U

Re:Pianoforte Raute
Aprile 04, 2015, 06:35:18 pm
grazie, il pianoforte mi arriverà per giugno/luglio (aimè) appena posso faccio foto e lo ispeziono per bene...per ora non ho trovato neanche la matricola...deve essere dietro...