0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

AlessioCL

yamaha p35 vs yamaha p95... aiuto!!
Dicembre 27, 2012, 04:06:52 am
Ciao, stavo pensando di acquistare un pianoforte digitale dato che sono principiante.
Parto dal presupposto che il mio budget è di 500 €, e che non voglio comprare niente di usato.
Mi sono imbattuto nella Yamaha p35, la Yamaha p95 e la Casio cdp 120.
La mia scelta è orientata principalemte sulle Yamaha.
Volevo sapere se mi conviene spendere 100 € in più per la Yamaha p95, oppure risparmiare per la Yamaha p35 se è una valida alternativa.

Mi piacerebbe sapere se hanno una buona qualità dei tasti e del suono.
In fine vorrei sapere se posso collegare le cuffie.

Quale mi consigliate tra le due?

Grazie!!  ;)

at58

Re:yamaha p35 vs yamaha p95... aiuto!!
Dicembre 28, 2012, 06:15:26 pm
Ciao Alessio. Anch'io mi sono appena registrato in PS anche se lo seguo da visitatore da alcuni mesi. E' un ottimo sito per chi (a qualsisi livello) si interessa per professione o per passione al pianoforte. Un plauso allo staff di PS!!
Dunque: su consiglio del mio insegnante, perchè durante le lezioni al pF trovava che non diteggiavo i tasti con la dovuta pressione, sono passato dalla mia vecchia tastiera dinamica Gem PSK8 al digital piano YAMAHA P95. E' tutta un'altra cosa!!
Io non conosco la Casio perchè mi sono buttato subito a pesce sulla Yamaha. La P95 è identica alla P35: si differenza solo nel fatto che con la P95 si può attivare anche la funzione del registratore. Per cui dato che la differenza tre le due è di circa 100 Euro, se il tuo budget te lo permette sfruttalo tutto e prendi la P95. Questo perchè (parlo per me) quando un pezzo me lo sento mio, mi registro e così posso sentirmi nel BENE  ;Do nel MALE  :-[.
So per sentito dire che le ROLAND non sono male. Magari qualcuno della community ti può dire qualcosa. Aspetta e senti qualche commento per le Roland. Io intanto faccio il tifo per le Yamaha anche perchè il mio sogno sarerbbe poter avere in casa uno Yamaha verticale s'intende. Ciao e buon pFanche nel 2013!!! :D

at58

Re:yamaha p35 vs yamaha p95... aiuto!!
Dicembre 28, 2012, 06:22:07 pm
Ciao. Dimenticavo di dirti che si possono collegare 2 cuffie dal davanti del digital piano. Il suono non è male, certo non sarà mai come un acustico; la tastiera pesata è molto morbida. Quando passo al pF durante le lezioni, alle prime battute del pezzo mi trovo un po' a disagio, poi passa tutto. Ciao.

AlessioCL

Re:yamaha p35 vs yamaha p95... aiuto!!
Dicembre 28, 2012, 08:06:51 pm
Grazie at58!!  ;D
Cosa intendi per tastiera morbida?

at58

Re:yamaha p35 vs yamaha p95... aiuto!!
Dicembre 29, 2012, 03:39:32 pm
Ciao, intendevo dire che al tocco, sebbene è pesata e quindi offre una piccola resistenza dove le mani devono poi superla, è morbida non è diciamo "legnosa". Forse non riesco a spiegarmi ma quando la suono (ed ho appena provato la prossima lezione) mi da questa sensazione.
Credo che siano le sensazioni che provano i più esperti e bravi quando provano nello stesso momento diversi pianoforti. Ti dirò che aspetto il prossimo evento di "cremona pianoforte" per avere queste sensazioni. Perchè avendo in esposizione le marche più conosciute di piano, hai la possibilità di pprovarli tutti. Bye.