Sondaggio

Che pianoforte mi consigliate? Parlo di verticale acustico

T
0 (0%)
H
0 (0%)

Totale votanti: 0

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

GabrieleBritt

  • Visitatore
Con un budget di 2500 euro si acquista un buon pianoforte?
Consigliati anche qualche marca oltre le yamaha
  :)

*

pasquirlo

dipende dal tuo genere... se suoni classica ti ci vuole un pianoforte con un suono dolce e profondo mentre se se più indirizzato verso il rock o il jazz ti serve un pianoforte più brillante e cristallino.. ora, sapendo che i prodotti yamaha sono     prodotti con macchinari, io ti consiglio delle marche non cinesi... vai a spendere un po di più ma la differenza la senti... e la senti sempre di più man mano che il legno invecchia. per questo io ti consiglio qualche sottomarca della Steinway, magari... ad esempio un Essex o un Boston però con questi il presso sale... per un Essex sui 5000 e per i Boston anche il doppio... dato che questi tipi di pianoforti li trovi solo in negozi specializzati, ti consiglio di trovarne qualcuno magari usato ma che sia stato costruito con cura, al posto di pianoforti asiatici :) in ogni caso l' ultima parola spetta al musicista :) ciao

*

Lorenzo221

Per cosa sta T e H, nel sondaggio?
Dopo il silenzio, ciò che più si avvicina a esprimere l’ineffabile è la musica.
E. Jabès

simone88

t e h dovrebbe indicare una eta in qui e stato prodotto il pianoforte... "mi sembra" non sono molto esperto affermo che sono un principiante ;)
By
Magia della musica che sa cambiare le stagioni e gli umori dei cuori. Magia della musica che può portare il sole dove piove e sorrisi ad asciugar le lacrime.