arocco78

Yamaha clp 635 o Kawai cn37
Ottobre 30, 2017, 09:43:46 am
Buongiorno a tutti!Dopo molti anni ho deciso di cambiare la mia storica tastiera, una GEM wx2. Poiché fondamentalmente suonicchio esclusivamente il piano mi sono decido a prendere un pianoforte digitale. Ho escluso un piano acustico per i soliti motivi.
Dunque fissato il budget di 1500 euro mi trovo a dover scegliere tra i due strumenti in oggetto ( yamaha cpl 635 e kawai cn37). Vi chiedo un consiglio considerando che fondamentalmente mi interessa più la qualità del suono che la meccanica.
Il kawai mi sembra migliore come meccanica (considerato che però devo riprendere da zero o quasi non è molto importante) e forse per connettività e diffusione del suono. Lo yamaha probabilmente ha un suono migliore.

Grazie in anticipo.

*

sergiomusicale

Re:Yamaha clp 635 o Kawai cn37
Ottobre 30, 2017, 07:02:14 pm
mi sembra che tu abbia già scelto  ::) , unico consiglio...non essere frettoloso, riprova alcune volte entrambi gli strumenti prima di decidere .... e poi non si sono solo questi due  ;)

arocco78

Re:Yamaha clp 635 o Kawai cn37
Ottobre 30, 2017, 10:15:22 pm
...in realtà non è che ho proprio le idee chiarissime. Il fatto che l'uso che ne farò è prettamente domestico mi fa propendere verso un modello con mobile. Ed in quella fascia di prezzo leggendo un po nel forum mi sembra che i modelli individuati sono da preferire. Forse a quel prezzo potrei prendere anche il kawai ca17.