antonfranz

yamaha arius ydp 181
Maggio 03, 2011, 04:50:12 pm
Salve 'ragazzi'!
Sono un principiante ed attualmente uso un pianoforte non mio ( Steinbach verticale, meccanica renner) .
Ho intenzione di comprare un piano  di tipo digitale per motivi di civile convivenza con i vicini. Avrei individuato  lo yamaha arius ydp 181. Che ne pensate? qualcuno di voi lo possiede o lo ha provato?
Mi tenterebbe anche il modello ydp-v 240, ma ho paura che tutte quelle funzioni da tastiera ed autoaccompagnamento possano disincentivare lo studio serio e più faticoso, ma gratificante, di un piano "normale". Ho tempo per riflettere con calma ed un vostro supporto mi sarebbe veramente gradito.
Penso sia utile dire che chi vi parla non è più un giovanotto, ma un ragazzo 'maturo' di quasi 60 anni che dopo alcuni mesi di lezioni ahimè interrotte, appena 45 anni fa, da un paio di mesi si sente attratto in modo irresistibile verso questo meravigioso strumento.  Se son rose, fioriranno...... Grazie,       Antonfranz.
Θυμέ, θύμ᾽ ἀμηχάνοισι κήδεσιν κυκώμενε ἀνάδυ,..........
 da ΠΟΙΗΜΑΤΑ ΚΑΙ ΘΡΥΨΑΛΑ (Poesie e  Frammenti) Archiloco di Paro.  VII secolo a.C -

*

sergiomusicale

Re:yamaha arius ydp 181
Maggio 03, 2011, 08:02:07 pm