Gianluca39

Tastiera 88 tasti, quale scegliere?
Ottobre 05, 2013, 09:18:23 am
Salve ragazzi, vorrei da voi un consiglio su quale tipo di tastiera scegliere. Ho frequentato il conservatorio per 6 anni studiando pianoforte e a casa ne ho uno che utilizzo quotidianamente, ora però mi hanno offerto di "mettermi in mostra" in alcune serate, unendomi a cantanti e altri musicisti e quindi abbandonando lo stile prettamente classico. Dunque mi servirebbe appunto una tastiera da poter utilizzare in suddette occasioni. Ho pensato di vendere il mio pianoforte a muro e di comprarne uno elettrico così da poter conciliare le cose e risparmiare ma l'idea non mi attira. Voi cosa mi consigliate e quale tastiera in particolare?
P. S.  Considerate che il budget è un po' limitato, quindi meno spendo meglio è
Grazie

*

sergiomusicale

Re:Tastiera 88 tasti, quale scegliere?
Ottobre 05, 2013, 02:52:47 pm
Non vendere l'acustico!!!  :o  affiancalo con un digitale, anche di basso costo, magari usato, la sensazione provata con l'acustico è non surrogabile!  ;)

DarkKnight

• Professionista
  • Mostra profilo
  • 496
  • con il suono delle dita si combatte una battaglia
Ottobre 08, 2013, 02:14:41 pm
sei pazzo a voler vendere il verticale?

che tipo di musica faresti?
la scelta dipende tanto dal tipo di musica, se fai jazz allora prendi una masterkayboard più un expander di pianoforte te ne esci con meno di 1500 euro
se fai altro genere di musica dipende.

Gianluca39

Ottobre 15, 2013, 12:13:30 pm
Ho abbandonato l'idea di vendere il pianoforte verticale. Comunque sia tra le tastiere come prezzi abbordabili ho trovato Yamaha P35. Il mio tetto del budget non supera i 400 euro quindi non potrei spendere di più, almeno per il momento... Ho visto che anche pianoforti digitali del tipo Yamaha DGX640 (usato) potrebbero essere opzionabili.
Userei il pianoforte digitale appunto per suonare dinanzi ad un pubblico, quindi facendo delle serate e suonando prettamente musica leggera.
Cosa consigliate?

Paolo3x

• Visitatore
Ottobre 22, 2013, 07:52:45 pm
Guarda, hai fatto benissmo a non vendere il pianoforte verticale e per quanto riguarda il piano digitale del tipo Yamaha DGX640 ce l'ha anche un mio amico e mi ha confermato che è stupendo e piacevole da suonare. Lui fa anche Lezioni di Tastiera con questo tipo di piano. Te lo consiglio vivamente!

Il prezzo è comunque attorno ai €500-€600

Complimenti per il tuo lavoro!

Paolo

http://lezionidipianoforteonline.com/
Ultima modifica: Ottobre 22, 2013, 08:03:13 pm da Paolo3x