robertaK

Piano digitale per musica classica.Quale scegliere tenendo come unici valori di riferimento la qualità del suono di un grande piano e la meccanica dei tasti? Devo necessariamente rinunciare al piano acustico.Non mi interessano altre cose oltre al suono che per lo più sentirò in cuffia, oppure tramite casse aggiuntive per ambiente domestico.Mi interessa che sia in grado di tenere le note gravi e acute e che mi consenta di suonare Debussy dimenticandomi che non ho più un pianoforte. Attendo suggerimenti graditissimi.

*

sergiomusicale

dai una guardata a questa pagina, confronta le meccaniche... io credo che se vuoi qualcosa di molto simile ad un acustico devi andare in fondo alla pagina e vedere la grand-feel, come puoi notare è molto simile a quella di un acustico, dovresti provarla e nel caso poi scegliere uno strumento che la monta. Con lo stesso criterio vedi se trovi altre marche che hanno similari caratteristiche, scarterei fossi te meccaniche fatte con molle, rinvii etc... perchè non hanno poi l'inerzia giusta. Ovviamente tutto dipende dal budget a disposizione.  Il consiglio principe è comunque quello della prova individuale, vai provi, confronti scegli, confronta più marche e modelli ed ascolta anche i consigli del venditore... è importante avere un punto di riferimento... vedi anche l'usato...potresti avere delle buone sorprese  ;)
http://www.furcht.it/kwdp.htm

robertaK

Io ti ringrazio moltissimo E ringrazio sempre Furcht per la qualità delle informazioni che offre. :)