STAGE PIANO, budget 400-600 euro? CONSIGLI?
Febbraio 22, 2021, 11:14:32 am
Miglior Stage Piano €400-600?

Vorrei sapere se è possibile avere un piano digitale con le seguenti caratteristiche con un budget di circa 500 euro:

•88 Tasti pesati

•Uscita stereo a doppio canale (per rendere al meglio anche in concerto) e magari anche USB per registrare

•Suono di archi morbido ed avvolgente

•Oltre ai suoni di piano 'realistici', anche qualcosa di poco più snaturato (non proprio eletric piano, anche una via di mezzo, mi viene in mente 'verranno a chiederti del nostro amore' di De Andrè suonata con la PFM), che risulti brillantino, permanente e ricco di armonici anche sulle note più alte

•Un buon effetto 'surround' (non mi piace il suono dritto, centrale, 'mono' di alcune tastiere, vorrei sentirmi immerso in una stanza dove ogni suono proviene da un'angolazione diversa)

•Possibilità di programmazione 'Dual' sommando due suoni contemporaneamente

•E infine (quasi come facoltativo) sarebbe carino avere anche un suono di Pad corposo e rotondo, e magari anche dei cori, da usare in 'dual' insieme al piano, per renderlo più romantico e aperto

Fin ora il modello che più mi ha incuriosito è il Casio px-s1000, per quanto riguarda il suono del piano e l'effetto 'surround', mi ha davvero sorpreso e punto a qualcosa del genere.
Ma vorrei sapere se nella stessa fascia di prezzo posso avere anche L'USCITA AUDIO USB, CORI E PAD (che il casio non possiede).

Consigli?
Ultima modifica: Febbraio 22, 2021, 11:21:07 am da MastroPeppino

Max_m

Re:STAGE PIANO, budget 400-600 euro? CONSIGLI?
Febbraio 25, 2021, 05:55:34 pm
Sulla stessa fascia di prezzo del PXS1000 CASIO, con caratteristiche simili trovi:

• P125 YAMAHA ( audio leggermente migliore anche se watt più bassi 7W invece che 8W come il Casio, USB  per i MIDI)
  • Kawaii ES110 ( qualita suono alta, però meno personalizzazione rispetto alle altre due scelte.)
Potresti vedere.
opnioni e ricerche:      https://kdiel.medium.com/

*

c64

• Virtuoso
  • Mostra profilo
  • *
  • 196
  • Mit der Dummheit kämpfen Götter selbst vergebens.
https://www.youtube.com/watch?v=Q4o6IZ8xQ5Y

In casa Casio ci sarebbe il PX-S3000 che ha, rispetto al PX-S1000 molti piu` suoni, ed una sezione arranger. Costa un po' di piu`, dato che ha piu` funzioni e molti piu` suoni, e se ti servono dei pad, volendo te li puoi anche fare (vedi al minuto 25).

L'altro stage piano Casio, il PX-5S e` una tastiera completamente diversa, sia come meccanica, sia come suono, essendo un progetto piuttosto vecchio il campioni di pianoforte non sono come quelli dei modelli piu` nuovi. Poi usandolo per un po' ti accorgi che in realta` e` un potentissimo sintetizzatore VA con una tastiera 88 tasti pesata.