Sondaggio

mo potete aiutare?

clavinova clp 525
0 (0%)
pianoforte a coda
4 (100%)

Totale votanti: 4

Le votazioni sono chiuse: Agosto 31, 2014, 01:37:09 pm

rosy99

sono indecisa
Agosto 21, 2014, 01:37:09 pm
 :)Scusate devo acquistare un pianoforte per I miei studi al conservatorio però non so cosa acquistare. ..sono indeciso tra un piano digitale clavinova clp 585 e tra un pianoforte mezza coda.Sarei più propenso per il primo visto che ho un budget l di 4000 euro perché il pianoforte acustico ahimè costa molto...mi potete dire se l'acquisto di un clavinova ne vale la pena in termini di denaro e in termini tecnici? :)

*

maria_pianista

Re:sono indecisa
Agosto 21, 2014, 03:06:51 pm
Non c'è confronto tra il digitale e il mezza coda. Se studi al conservatorio, non esitare se non vuoi andare incontro a problemi nella tecnica.
Eventualmente cerca un mezza coda usato e vedi se ci puoi stare dentro al tuo budget o se il negozio ti offre un buon finanziamento. Vale la pena spendere di più, magari pagando una rata di 100-150 euro al mese, ma portarti a casa un pianoforte che veramente ti serva per lo studio e ti dia soddisfazione.

rosy99

Agosto 21, 2014, 03:43:57 pm
Il verticale invece?  Molti mi hanno detto che coi pianoforti verticali alcuni passaggi non riescono bene per la mancanza del doppio scappamento...per esempio eseguendo un trillo o un tremolo

*

maria_pianista

Agosto 21, 2014, 05:42:15 pm
Anche il verticale è una scelta, sempre meglio del digitale.
Tra un mezza coda molto scadente e un verticale di alta qualità preferisco il verticale. Tutto dipende sempre dal budget e da quello che trovi tra gli usati dei negozi della tua zona. Puoi trovare un ottimo verticale e un mezza coda pessimo.
È sempre molto difficile consigliare. La cosa migliore è andare in negozio, provare quello che c'è, girare ancora e vedere. Ad un certo punto capisci quale è il tuo pianoforte. Il budget è a volte uno ostacolo ma i piani di finanziamento, anche per l'usato possono essere ottimi. Ti porti a casa un usato magari di un prezzo superiore al tuo buget e poi paghi una sciocchezza ogni mese, non pesandoti l'investimento.
Se devi ancora iniziare il conservatorio, ti consiglio di prendere un verticale. Se invece sei avanti con gli studi e prossima al diploma prendi un coda.  ;) La cosa più importante è che tu prenda un buon pianoforte da studio, lasciando perdere i digitali.

rosy99

Agosto 21, 2014, 08:31:29 pm
Io sono andata in un negozio c'erano dei bei pianoforti verticali rigenerati ...che venivano intorbo ai 3500 euro con meccanica rifatta e 10 anni di garanzia della yamaha ...molto belli...però il negozianta ha preferito dirottarmi sui clavinova sempre di yamaha...trovo la tastiera dei clavinova moltro grossolana...però anche sui verticale il trillo non mi usciva più ti tanto bene...è normale? :-\

*

maria_pianista

Agosto 22, 2014, 09:59:29 am
Sì, è normale. E comunque è sempre più difficile un trillo su un digitale che su un verticale.  :)
E poi ti dirò che quando prendi un pianoforte nuovo o comunque con i feltri nuovi, ecc. la tastiera è più dura all'inizio, poi tende a mollarsi un po' con l'uso.
Ma non scegliere il pianoforte solo per i trilli! E non fermarti al primo negoziante. In che zona sei?

rosy99

Agosto 22, 2014, 01:36:58 pm
Sono di vicenza :)

GabrieleBritt

• Visitatore
Agosto 22, 2014, 01:50:23 pm
Io sono andata in un negozio c'erano dei bei pianoforti verticali rigenerati ...che venivano intorbo ai 3500 euro con meccanica rifatta e 10 anni di garanzia della yamaha ...molto belli...però il negozianta ha preferito dirottarmi sui clavinova sempre di yamaha...trovo la tastiera dei clavinova moltro grossolana...però anche sui verticale il trillo non mi usciva più ti tanto bene...è normale? :-\
Fossi in te entrerei in negozio e chiedere se possono farmi provare qualche nuovo arrivo trilloso.

rosy99

Agosto 22, 2014, 01:53:43 pm
Faro il possibile per trovare un verticale o un mezza coda a basso prezzo

GabrieleBritt

• Visitatore
Agosto 22, 2014, 01:58:53 pm
Faro il possibile per trovare un verticale o un mezza coda a basso prezzo
esatto ti conviene.

*

maria_pianista

Agosto 22, 2014, 08:00:39 pm
Senti, se sei di Vicenza, io ti consiglio di andare da Zanta, che è a Camponogara, prov. di Venezia. Io ho comprato il mio recentemente da loro. È un venditore che non ti vende qualsiasi schifezza in base ai suoi interessi, ma che ti consiglia veramente bene, ti segue e riceve per appuntamento, in modo da dedicare a te tutto il tempo che ti serve per provare. Vale la pena. Ha una show room di tutto rispetto e tanto fra cui scegliere. Fra l'altro nel prezzo è incluso anche il trasporto, il montaggio e naturalmente l'assicurazione. [email protected]