Sondaggio

KAWAI ES8
2 (28.6%)
KAWAI CN29
2 (28.6%)
ROLAND FP60
0 (0%)
ROLAND FP90
1 (14.3%)
YAMAHA P-255
0 (0%)
YAMAHA P-515
2 (28.6%)

Totale votanti: 6

jacopo

SONDAGGIO PIANO DIGITALE
Marzo 24, 2020, 06:52:47 pm
Devo comprare un pianoforte digitale e non so quale scegliere dato che non posso provarli. Vi chiedo di dirmi secondo voi quale è il migliore considerando il prezzo di acquisto.

LuxMax

Re:SONDAGGIO PIANO DIGITALE
Marzo 28, 2020, 06:38:46 pm
Sono tutti più o meno dello stesso livello, ti ho consigliato il Kawai cn29 per un semplice dettaglio, che ha il mobile con anche i pedali fissi.
Gli altri strumenti invece richiederebbero il pedale esterno attaccato col filo, io non mi ci sono mai trovato bene.
Pero ammetto che gli strumenti indicati non li conosco bene.

*

hammond2

Marzo 31, 2020, 07:43:02 am
Ho il kawai es8. Si, ha ormai 5 anni, ma lo consiglio sia per le caratteristiche (confronta i vari piani digitali e ti accorgerai delle varie funzioni e differenze fra loro), sia perché volendo è da palco, ma assume una linea moderna e piacevole anche in casa, se dotatlo di tutti gli accessori previsti allo scopo. Ho avuto un Roland hp 207, al tempo un top di gamma, ma questo è di un altro pianeta. Forse la giusta comparazione è da fare col più recente Roland fp90, ma non lo conosco. l'ES8 non ha il bluetooth, ma non me ne importa.

*

ilmioregno

Marzo 31, 2020, 10:22:33 am

Ho comprato alcuni anni fa il Kawai ES8 dopo averne attentamente valutato le caratteristiche e considerato anche l'incidenza del prezzo. Non conosco tecnicamente gli altri ma con questo mi trovo molto bene pur se ne faccio uso minimale perché tendo sempre a suonare con un acustico che possiedo da quasi 40 anni. Al Kawai ES8 ho associato il suo mobile di riferimento comprandolo on line da un rivenditore francese (mi pare affrontai una spesa relativa per questo accessorio) e devo dire che fa la sua bella figura anche sotto il profilo estetico.
ilmioregno.it