cem66

Sistemi Silent Yamaha / Kaway
Maggio 10, 2012, 11:03:12 pm
Buonsera,
dovendo valutare l'acquisto di un pianoforte silent, domando se qualcuno è in grado di esprimere un parere sulla qualità tecnica dei  sistemi silent montati dalle case costruttrici Kaway e Yamaha sui propri verticali.
In particolare vi risulta che  il sistema "SG" di Yamaha rappresenti attualmente  il meglio di questa particolare tecnologia?
Grazie per le risposte.

*

marc maggio

Re:Sistemi Silent Yamaha / Kaway
Maggio 10, 2012, 11:19:18 pm
Salve cem66
Credo che se devi acquistare un pianoforte con un sistema di silenziamento la Yamaha è il leader nel settore.Ovviamente è un avviso molto personale.Se invece devi incorporare un sistema di silenziamento su un tuo pianoforte (anche datato) ti consiglio o la Korg o la Pianodisc.
un saluto

berebè

Maggio 15, 2012, 07:39:55 pm
Io ho uno Yamaha U3S (sistema SG). Per problemi di vicinato, ormai studio esclusivamente col silent.
E' un sistema molto bello, la risposta dinamica al tocco è ottima. Non è il massimo la risposta timbrica (dev'essere difficile fare un campionamento tanto vasto...), nè quella del pedale (i suoni terminano più in fretta del normale, e non si "mescolano" benissimo).
Considera però che io cerco il pelo nell'uovo, in realtà sono problemi di poca rilevanza: sarei già impazzita, se non fosse così. Di fatto, si riesce a studiarci come su un pianoforte normale, anche se i dettagli vanno immaginati.
Il silent suona comunque meglio dei verticali più piccoli che ho provato, tanto per dire.

*

Paola

Maggio 16, 2012, 04:49:06 pm
Concordo con Berebé. Anche io ho uno Yamaha, il mio è il B2 Silent e mi trovo benissimo.

*

milonga

Maggio 18, 2012, 09:53:41 am
Approfitto della discussione per porre un quesito......Il sistema silent è possibile appicarlo anche su pianoforti a coda??? ::)vedo che si parla sempre di verticali.....lo pensavo in aletrnativa all'insonorizzazione della sala :PGrazie !!!

*

sergiomusicale

Maggio 18, 2012, 10:20:23 pm
Si applica anche ai coda   :D , ci sono coda nativi con silent Yamaha e Kawai ..
http://pianoforum.livingclassic.com/cgi-bin/forum/YaBB.cgi?num=1323353191
il nativo è più sicuro e tranquillo di un retrofit postvendita....

*

milonga

Maggio 24, 2012, 04:08:35 pm
grazie Sergiomusicale!!!..... ho letto la tua risposta al collega in attesa del suo verticale per cominciare questa meravigliosa avventura musicale......ciò che scrivi serve molto anche a me, ammiro la tua competenza, di nuovo grazie! ;D

*

paolaf74

Giugno 05, 2012, 02:06:53 pm
Io ho un Kawai K2 Anytime e mi trovo molto bene, il sistema anytime ha un sacco di funzioni che la Yamaha non ha (se non sui top di gamma). Registra e riproduce, ha il metronomo, una ventina di suoni diversi (puoi cimentarti a suonare l'organo o comporre con strumenti diversi anche grazie all'uscita audio che ti permette di salvare tutto sul tuo ipad o similari). Inoltre la timbrica (a detta del mio maestro) è ottima!!
Per dovere di cronaca devo dirti che, nonstante la mia approvazione al Kawai (comprato nuovo), ho appena definito la sostituzione con uno Yamaha U3 (usato) a cui verrà aggiunto il silent Corg o PianoDisc (devo ancora decidere). Sicuramente NON per il sistema silent ma per l'altezza (Kawai 114 contro Yamaha 131)!!!
Buon acquisto!!! ;)