0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Reverse

Sintetizzatore Roland Juno-Di ?
Gennaio 30, 2013, 02:36:31 pm
Ciao a tutti!
Avrei bisogno di alcuni consigli da parte di gente competente per un mio prossimo acquisto, così... eccomi qui!  :P

Vi spiego le mie esigenze, sintetizzando il più possibile:
Suono in una band cui funzione principale delle tastiere è quella di fare un corposo sottofondo "d'atmosfera", alternando alcuni pezzi in cui invece diventa quasi protagonista. Per la maggior parte si tratta di effetti chorus e synth. Inoltre, avrei necessità di riprodurre delle clip audio con effetti registrati.
Facendo delle ricerche, sono finita su questo Roland Juno-Di, che sembra avere tutte le caratteristiche base di cui ho bisogno, forse anche molte di più! Che voi sappiate, c'è qualche altro sintetizzatore con tali funzioni che magari sentireste di consigliare maggiormente per motivi di prezzo, qualità, o qualsiasi altro motivo?
Inoltre vorrei farvi un'altra domanda probabilmente molto stupida (perdonatemi ma sono novizia 100%)... io attualmente ho una Yamaha PSR-E423, con dei tasti dedicati alla memorizzazione dei set personalizzati che posso velocemente richiamare dal tastierino numerico. Avendo io questa necessità di salvare dei set per ogni canzone, la Juno-Di da questa possibilità? Oppure il procedimento è meno immediato?
Chiedo di nuovo scusa per la domanda se può risultare insulsa, ma cercando non ho trovato nulla e il dubbio è che sia perché è assolutamente scontato o perché magari non ha questa caratteristica!  :-X

Grazie mille per l'attenzione e l'eventuale aiuto!