fabio81

Shigeru kawai vs yamaha
Agosto 03, 2014, 03:55:53 pm
Salve a tutti...vorrei acquistare un pianoforte a coda usato...rimanendo sui giapponesi .ho provato sia yamaha che kawai...poi ho provato anche la serie artigianale
 shigeru kawai (molto difficile da trovare usato) che non conoscevo e...sono rimasto incantato...suono e finiture fantastiche...pero vorrei capire se è stata solo una mia impressione...che ne dite?

*

maria_pianista

Re:Shigeru kawai vs yamaha
Agosto 04, 2014, 12:31:28 pm
Devi vedere se a te il timbro del Kawai ti piace, qualche volta la tastiera è un po' squillante. C'è chi invece la predilige rispetto al Yamaha.
Un'altra cosa che mi è stato detto è che i pianoforte Yamaha sono molto più resistenti rispetto ai Kawai, ma anche qui... Devi vedere tu cosa ti piace.

fabio81

Agosto 04, 2014, 06:18:46 pm
Si concordo pienamente con te…in effetti dipendente dal gusto e dalle sensazioni…ho provato vari yamaha a coda dal c3 fino al c6 nonché vari Kawai…RX etc…e devo dire che l'iniziale preferenza era certamente per Yamaha…tuttavia solo per caso mi sono imbattuto nello SHIGERU Kawai che non conoscevo…e sono rimasto impressionato dalla qualità della tastiera, delle finiture, del suono morbido (e non metallico) quasi come un pianoforte europeo…veramente fantastico…però volevo opinioni e ragguagli da chi ce l'ha già uno Shigeru Kawai, oppure  da chi nei miei stessi panni ha deciso per un Yamaha…ogni opinione o suggerimento è ben accetto! Kawai o Yamaha? Shigeru o Yamaha???? help

*

sergiomusicale

Agosto 07, 2014, 03:37:56 pm
segui l'istinto!!!...mi sembra che ti abbia già indirizzato  ;) 

*

Lorenzo221

Agosto 07, 2014, 05:59:57 pm
In questi casi (con pianoforti di qualità e fattura simile) la via migliore è sempre scegliere in base al proprio gusto personale e valutare bene i fattori: suono e tocco.
Dopo il silenzio, ciò che più si avvicina a esprimere l’ineffabile è la musica.
E. Jabès

*

Giulio

• Administrator
  • Dio della musica
  • Mostra profilo
  • 1367
  • La musica vale più di mille parole
    • MSN Messenger - giuggio184@yahoo.it
Agosto 08, 2014, 10:33:53 am
Lo Shigeru Kawai è davvero una bella famiglia, un suono incantevole. Non adatto a tutte le musiche... ma davvero un bel passo avanti rispetto al nostro GS30 che abbiamo qua in sede :D

fabio81

Agosto 08, 2014, 04:44:19 pm
Grazie a tutti per le vostre opinioni…si in effetti dovrò decidere in base all'istinto…con pianoforti di così alta qualità non resta che quello…tocco e suono sono di primo ordine…così come anche sul coda yamaha…ma nel paragone Shigeru - Yamaha lo shigeru mi è sembrano nettamente superiore come suono, tocco e finiture…probabilmente perché è la produzione artigianale (e di punta) della Kawai…. penso che opterò per lo SHIGERU…davvero meraviglioso…lo andrò a riprovare…penso che a parità di modello sia superiore al coda yamaha…almeno così mi sembra…che ne dite?

*

Giulio

• Administrator
  • Dio della musica
  • Mostra profilo
  • 1367
Agosto 09, 2014, 01:08:09 pm
Prova più pianoforti possibile.

A favore di Yamaha (o Steinway)... abbiamo avuto modo di sentire il secondo concerto di Rach e sul Kawai. Non all'altezza. Ma si scontrava con pianoforti da 100 mila euro :)

fabio81

Agosto 11, 2014, 10:00:46 pm
Probabilmente quando si parla di steinway si parla di uno strumento obiettivamente superiore...ma se parliamo di yamaha non credo sia superiore allo Shigeru-kawai .probabilmente è superiore a kawai...cosi mi è sembrato provando  i modelli a coda più diffusi (serie c yamaha) o serie rx kawai etc...ma gli shigeru su yamaha(a parità di fascia di prezzo)  hanno un qualcosa in più secondo me...per qualita del suono tocco ed in genere per la qualità generale che si percepisce sin da subito...almeno secondo me... si nota subito la fattura artigianale degli shigeru...ognuno è differente poiche  lavorato da un differente artigiano...veramente unici...che ne dite?

fabio81

Agosto 16, 2014, 11:48:25 am
L'ho comprato!!!!…ho portato a casa il mio Shigeru Kawai sk6 210 cm…che bello…Finalmente!

*

sergiomusicale

Agosto 16, 2014, 10:56:49 pm
Complimenti!!!  quando un nuovo pianoforte arriva a casa è sempre una gioia...poi... un piano come questo che hai comperato è una FAVOLA!!!....buona Musica.. e Che Musica!!! ;)

*

Giulio

• Administrator
  • Dio della musica
  • Mostra profilo
  • 1367
Agosto 17, 2014, 10:50:22 am
Che bello!!! Faccelo sentire, condividi con noi questa emozione :)